Visualizza la versione completa : Che marca di colla per attaccare i coralli?
darionegri1
03-08-2005, 11:27
Ciao a tutti.
Ero interessato a sapere che marca di colla utilizzate per attaccare i coralli e se ovvimente vi trovate bene.
Fino ad oggi io ho sempre usato elos e del risultato non posso lamentarmi ma.... del costo putroppo si!!!.
Credo sia assolutamente la più cara di tutte. (25 euro l'ultima volta)
Sarei quindi intenzionato a cambiare marca e possibilmente a risparmiare qualche eurino.
Grazie a tutti fin d'ora per le risposte.
dario
per me la Deltec rosa è la migliore...e credo costi pure meno della Elos che è uguale a tutte le altre biache
Milliput, e' anche l'azienda che produce la Deltec, solo che non e' viola.... e per me e' leggermente migliore.
Ciao
Anche per me la Deltec....
sul serio ??
ho provato la milliput e non mi è sembrata un granchè.....la Deltec invece incollava davvero....
sarà un caso....
bene a sapersi comunque.....
Ho provato sia la Deltec che la Milliput.
La Deltec rosa va bene , ma ha il difetto di sporcare molto , quando la impasti rimani con le mani viola, meglio usare guanti di lattice.
La Milliput standard è la migliore fino ad oggi che ho provato, incolla subito , anche se è meglio lasciarla reagire circa 5/7 minuti dopo averla impastata prima di usarla.
Inoltre costa sicuramente meno di tutte le altre!!!!!
E' importante per chi nè usa molta ;-) ;-)
Sto provando anche il Superattack in gel , ma non mi trovo bene.
Ciao
darionegri1
03-08-2005, 13:16
Grazie mille a tutti per l'aiuto. Ora so almeno di due alternative.
Deltec rosa (ma ne esiste una di un altro colore?) e milliput standard.
Le proverò entrambe. dario
quella dell'ATTACK l'ho sentita e vista dal GURU del forum in un convegno dove si mostrava come fare taleee di duri e di molli
SupeRGippO
03-08-2005, 15:07
l'attack funziona... in gel... ma genera poca superficie di contatto...
a meno che non facciamo un buchetto di un centimetro sulla roccia ed inseriamo la talea...
Naturalemte il buco proporzionato alla dimensione del GAMBO-TALEAA ;-)
io ne ho provate due..la Holdfast..veramente buona
e ora uso la Deltec..penso presa dove benny..seabox :-)
no ho una grande esperienzacon le colle ma con la Milliput mi sto trovando bene.....incolla subito e non sporca......
Con la milliput mi sto trovando bene!!! ;-)
In questo momento ho appena finito di imprecare contro la Deltec... -04
2 pezzi di stick da 2cm ognuno e non mi si incolla una talea di 5cm... non fà altro che cadere, ma intanto la colla si secca... mavaff... -28d#
Ho provato pure a scaldarla col microonde, dovrebbe seccare prima...
altri trucchi? Altrimenti volo un acropora dalla finestra... -28d#
SupeRGippO
16-08-2005, 17:26
impastala prima a secco fuori dalla vasca avvolgendo la talea... e poi vai sulla roccia...
piuttosto che buttarla spediscimela :-D
Ok, ho riprovato... stavolta è andata...
SuperGippo, ho fatto esattamente in quel modo... anche prima...
Bah, non è la prima volta che noto questo fatto, a volte perde completamente le proprietà adesive e si indurisce e basta...
Per la spedizione dovrai aspettare la prossima potata, per oggi ti è andata male... ;-)
gabrimor
16-08-2005, 17:50
Mi sono trovato veramente bene con la Deltec
Quella che mi ha dato meno problemi e quella della TUNZE
Ehy murena, la pocillopora è in gran forma...
Adesso devo trovare qualche pozione per questo stronzio... l'ho misurato ed è a 10mg/l... mannaggia te e quando me l'hai messo in testa! :-D :-D :-D
SupeRGippO
16-08-2005, 21:38
infatti io lo stronzio non lo considero proprio... :-D
Sullo stronzio mi ricordo un bel pezzo di A.Rovero su reefArt... riguardo ad acquarifili "praticoni" o "scienziati"....
E' una bella diatriba quella dello Stronzio... ;-)
SupeRGippO
17-08-2005, 12:31
che diceva... ???
a grandi linee naturalmente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |