Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto costruzione laghetto per tartarughe

Frangek
11-03-2008, 12:51
Ciao a tutti!
E' da un paio di giorni che mi è venuta voglia di realizzare un piccolo laghetto,di circa 15 litri,nel mio giardino come casa per le mie piccole tartarughe,però non saprei da dove iniziare...Mi date dei consigli???
Le misure più o meno saranno 60 cm di lunghezza 30 cm di larghezza e circa 6/8 cm di altezza.
Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli.
Francesco

Bistro84
02-04-2008, 12:47
L'unica cosa che posso dire io è che a meno che tu non sia in pieno centro
se le tartarughe sono alloctone dovresti prendere delle precauzioni x non farle scappare visto che possono causare seri danni all'ecosistema circostante...

in ogni caso le "precauzioni" (tipo una rete intorno al laghetto..) le proteggerebbero pure dal pericolo dei gatti che a volte cercano di mordicchiarle

ciao

Dorybi
13-04-2008, 12:30
:-D laghetto??? forse intendevi "recipiente" ... comunque sia, aumenta la profondità (in estate non diventa troppo calda!), inserisci un sasso che emerga dalla superficie, ghiaia tutto intorno per una ventina di cm. (così non sporcano eccessivamente l'acqua al rientro) crea poi anche una zona d'ombra (altrimenti cuociono al sole!!!) e quattro paletti con rete metallica plastificata interrata per qualche cm. ...
ciao #25