Entra

Visualizza la versione completa : Storione nano?

anthias75
11-03-2008, 12:25
Tempo fa nel negzio di animali di 1 grande centro commerciale ho visto 1 pescetto sui 15 cm che sembrava 1 storione in miniatura,purtroppo c'era molta folla e nn ho potuto prendere informazioni.....sapete per caso di cosa poteva essere?
ps,nn so se questa è la sezione giusta! #19

theslayer
11-03-2008, 12:40
potrebbe essere uno Sturisoma Panamense?

Mr. Hyde
11-03-2008, 16:45
mmm lo storione non si confonde facilmente..

capita che li vendano piccoli, ma di certo non per acquarietti casalinghi :-))

Se invece come chiede theslayer erano solo simili, prova a descriverli un po' meglio ;-)

Federico Sibona
11-03-2008, 16:57
anthias75, se guardi nelle schede dei pesci di acqua dolce qui su AP, vedi che c'è un pescetto di 125cm che si chiama Acipenser, quando sono appena nati sono piccoli anche loro, ma poi......e non sono neanche sicuro che in acquario facciano le uova (caviale, yum yum :-)) ).
Comunque tornando seri, se il pesce è quello, non capisco perchè sia concesso di vendere in negozi di acquaristica pesci come questo e tanti altri che vengono enormi, le organizzazioni di difesa degli animali dovrebbero attivarsi. Oltretutto, pur di vendere, sarebbero anche capaci di dirti che in acquario resta di 20cm!

Mr. Hyde
11-03-2008, 19:35
non capisco perchè sia concesso di vendere in negozi di acquaristica pesci come questo e tanti altri che vengono enormi

io li vedo sempre con piccole carpe, sono per grossi laghetti, penso che chi tratta questi animali sia abbastanza accorto da non venderli senza specificare...
c'è anche da dire che io li ho visti SEMPRE sui 30 cm... quindi magari anthias75 si riferisce a qualcos'altro paragonandolo a quello che gli è più vicino.. magari è una semplice farlowella acus!

Federico Sibona
12-03-2008, 09:45
Mr. Hyde, il mio discorso si era spostato un po' più sul generico, pensando ai vari Pangasius e compagnia, che vediamo messi in vaschette ridicole.
Comunque hai ragione, potrebbe essere una F.acus ed in quel caso non dovrebbe superare i 16/17cm ;-) .

Mr. Hyde
12-03-2008, 17:35
Federico Sibona, per quei pesciazzi li almeno i negozianti dovrebbero specificare come vengono!!! Uno vede un helostoma temmincki (che trovo orribile ma a molti è simpatico per i 'bacetti') e se lio piglia.. ma non dicono mai che diventa un tonno!!!

invece... il pangasius... beh quello me lo prenderei io nel 300 lt: ho scoperto che filettato è una delizia #18 #18

FalKo
12-03-2008, 22:11
potrebbe essere cmq uno storione vero , li ho visti qualche volta in vendita in alcuni negozi ;-)

Pleco4ever
13-03-2008, 20:33
sapete per caso di cosa poteva essere?

uno storione da 15 cm?

PlasticPeppe
16-03-2008, 16:05
Pure qui a Messina li hanno molti in molti negozi, sempre assieme a pesci rossi e carpe, pesci d'acqua fredda in generale...
un amico li ha in uno stagno, molto belli..

Matthew
17-03-2008, 10:48
uno storione da 15 cm?

Certo!!!
Hanno pochi mesi di vita.... poi in un anno diventano 70cm. :-D :-D

Io li avevo presi per un laghetto di pesca sportiva....

Andando un po' fuori discorso.... io li ho visti, di quelle dimensioni, in negozi a 15 Euro l'uno -05 .... Io, li pagavo 7 Euro al kilo, e di pezzi da 15cm, in un kilo, ce ne sono parecchi.... almeno 10#12.

El Giova
21-03-2008, 13:07
Credo che si tratti di sterleti, sono praticamente gli unici che vendono ,visto che sono fra gli storioni di taglia minore se non proprio quelli piu' piccoli,raggiungendo ,in natura,''solo''poco piu' di un metro di lunghezza.
Che io sappia gli altri storioni raggiungono e nelle specie piu' grandi superano ,senza troppi problemi,i 5metri -05 anche se da noi ,solitamente, arrivano al massimo di "soli" 2.5\3 metri.