Entra

Visualizza la versione completa : Calloplesiop Altivelis alimentazione

LUCA P
11-03-2008, 12:22
Vorrei sapere con chi possiede il pesce in oggetto come lo alimentate il mio che ho preso da un ragazzo che dismetteva la vasca mi pare particolarmente schizzinoso. Salute a tutti e grazie in anticipo per i consigli.

ale_nars
11-03-2008, 12:25
hai provato con qualche piccolo gamberetto surgelato?tipo quelli della ocean nutrition?

JANUS
11-03-2008, 14:19
va in pescheria e prendi qualche gambero (fresco) .. li tagli a pezzetti e li congeli !!
qualche vongola .. la apri .. e anche quelle le congeli !!
;-)

LUCA P
11-03-2008, 14:45
Ma il mangime secco a voi lo mangia?

JANUS
11-03-2008, 15:42
prima che ti mangi il secco (se mai te lo mangerà) ci vorrà un bel pò !!
accontentati se ti mangia gamberi/vongole !! (ah .. da dirigerglieli con una pinzetta)
considera che io conosco gente che ce l'ha da un bel pò e non è mai andato a mangiare .. è evidente che trova qualcosa in vasca (sempre che la vasca sia bella matura)
senò se vuoi fargli cosa gradita .. gli metti in vasca qualche wundermanni
o qualche lysmata piccolino e sicuramente sarà contento !!! :-)
il mio alla solita ora usciva tutte le sere per la sua pappa !!

***dani***
11-03-2008, 22:31
Ciao, sembra schizzinoso ma non lo è :-)

Come ti hanno detto puoi aprire delle vongole fresche e tenerle con delle pinze, prima o poi arriverà... è goloso in genere anche di artemia, mysys o altri gamberetti piccoli, l'importante è che rimangano a galla...
ma una volta somministratili tu spostati dalla linea di visione, e possibilmente fallo solo quando sono accese le sole luci blu.

Poi piano piano comincia a dosare anche qualche granulato, e vedrai che prima o poi mangerà anche quello.

janco1979
11-03-2008, 23:38
con i gamberi va giu' di testa..ma è timido,ci vuole un po di tempo perche' si abitui..

LUCA P
12-03-2008, 11:39
Ok raga grazie delle risposte. Salute a tutti.