Visualizza la versione completa : MULTIPRESA USB II -la vendetta-
Apro un nuovo topic perchè il precendente è diventato un pò lungo.
Allora ieri sera ho mandato un'email al sito www.informatica-store.it
con la richiesta del preventivo di 30 ciabatte comprese s.s. la risposta è stata questa :
Buongiorno!
Il prezzo delle multiprese è di € 24,99 + € 30,00 per le spese di
spedizione, quindi il costo totale è di € 779,70.
Al momento disponibili ce ne sono soltanto 5 pezzi ma se può attendere la
settimana prossima avremo disponibili tutti e 30 i pezzi richiesti.
Cordiali saluti
Informatica Store sas
Lino Pierro
www.informatica-store.it
Quindi 1 ciabatta verrebbe 25,99 € (779,7€ / 30) + le s.s. per lo smistamento :-)
che dite secondo me non è male :-)
ripartiamo con la lista:
GROSTIK n.2 ciabatte
ale_nars
11-03-2008, 12:20
GROSTIK n.2 ciabatte
ale_nars n.2 ciabatte
rucefilo
11-03-2008, 12:22
GROSTIK n.2 ciabatte
ale_nars n.2 ciabatte
rucefilo n.1 ciabatta(parma)
Secondo meè un ottimo prezzo...anke se io nn la devo prendere xkè ce l'ho già! ;-)
Una nota...stamattina è andata via la corrente x pochissimo e la ciabatta x segnalarmi ke era andata via ha cominciato ad emettere 1 bip ogni minuto, per farlo smettere ho dovuto collegare la ciabatta al pc e nella programmazione delle prese fare una modifica e poi salvare...è 1 rottura xò considerate ke nn si deve fare x forza, volendo si può anke disattivare il bip... ;-)
grazie dell'informazione Fjp ;-) tienici aggiornati ma tu hai preso anche l'adattatore insiema alla ciabatta oppure l'hai comprato separatamente?
perchè il prezzo è senza adattatore mi sono dimenticato di dirlo #23 mi devono rispondere a quanto lo mettono uno a 9V 500a :-))
Io ne prenderei una, ma bisogna vedere se ne vale la pena nel senso ci viene 26 euro a testa, più le spese di smistamento con paccocelere 3 9,10 euro, siamo a 35,10 a testa, fare un gruppo d'acquisto a queste condizioni non è molto conveniente purtroppo
ale_nars
11-03-2008, 13:18
nirvana, ma se lo prendi da solo quanto spendi?le spese di spedizione ci sono lo stesso.... #24
se lo prendo da solo mi costa anche meno di poco ma meno, oltretutto non c'è lo sbattimento da parte di uno di noi di dover raccogliere soldi, e poi impachettare per ogni singolo e spedire. se ci fanno un prezzo più basso ok ma a queste condizioni non è conveniente, 750 euro di ordine e ci fanno pagare le spese di spedizione e oltretutto nessuno sconto -04
nirvana sullo sconto hai ragione #36# ma vedo se riesco a farmelo fare (sarà dura)
tengo a precisare una cosa ho aperto questo topic per fare una lista e non per esprimere pareri sul prezzo (sia chiaro che tutti sono liberi di pensare quello che voglio ma vorrei evitare che il topic diventi di 21 pagine ;-) una volta stabilito il prezzo chi vuole partecipare si unisca alla lista :-))
ale_nars
11-03-2008, 14:09
boh! visto che nessuno ci ha mai comprato,io preferisco il gruppo...anche per tutelarmi...non so se sono molto seri,visto che ancora non hanno cambiato il prezzo errato,dopo che gli è stato segnalato e loro hanno anche risposto... #24
per eventuali reclami-azioni legali,meglio in 30 che 1...per 25-50 euro non ne varrebbe la pena... starò esagerando,ma preferisco mettere le mani avanti che farmi mettere qualcos'altro di dietro... :-D
grazie dell'informazione Fjp ;-) tienici aggiornati ma tu hai preso anche l'adattatore insiema alla ciabatta oppure l'hai comprato separatamente?
perchè il prezzo è senza adattatore mi sono dimenticato di dirlo #23 mi devono rispondere a quanto lo mettono uno a 9V 500a :-))
Io ho solo la ciabatta, nel modello ke ho io non c'è bisogno dell'adattatore, è incluso...anke se non ho capito bene a cosa serva visto ke se va via la corrente la programmazione si ferma e poi riprende da dove era arrivata... #24
GROSTIK, io abbandono l'idea però, per chi le prende, fatevi dare il modello PMS che costa uguale e ha già l'alimentatore incorporato (5 euro risparmiati e un aggeggio in meno, in giro). tanto la gembird italia sta a napoli, quelli pure, per cui...
cmq alla fine costavano meno a prenderli da gembird, o sbaglio?
pasinettim
11-03-2008, 19:30
Beh ma la gembird ce le dava?
pasinettim
11-03-2008, 19:32
E provare a chiedere qua http://www.shop-meeresaquaristik.de/product_info.php?info=p4481_Gembird-Silver-Shield--8482---SIS-PMS--USB.html per chi mastica inglese?
sì, ma alla fine mi pare che costassero si e no un euro in meno, con pagamento anticipato. però tra un sito di e-commerce sconosciuto e la filiale gembird, mi fiderei più di loro.
ale_nars
12-03-2008, 00:20
io sto impazzendo... -93 fate come vi pare...io ci stò! -d01
nightrider
12-03-2008, 15:14
GROSTIK n.2 ciabatte
ale_nars n.2 ciabatte
nightrider n.2 ciabatte (vercelli)
ecarfora
12-03-2008, 17:06
GROSTIK n.2 ciabatte
ale_nars n.2 ciabatte
ecarfora n.2 ciabatte (Novara)
pasinettim
12-03-2008, 19:20
sì, ma alla fine mi pare che costassero si e no un euro in meno, con pagamento anticipato. però tra un sito di e-commerce sconosciuto e la filiale gembird, mi fiderei più di loro.
Infatti se si prende direttamante dalla gembird sarebbe meglio.
Io a quel sito internet che le vendonoho mandato più di una mail ma non mi hanno mai risposto... #24
Non so ma non m'isipira -28d#
quale dici informatica-store? a me hanno risposto subito #22
pasinettim
12-03-2008, 21:17
Sì dico quello, inoltre hanno ancora fuori il prezzo inesatto, e un messaggio che per Natale le spese di spedizione per ordini superiori ai 50 € è gratis.... :-D :-D
GROSTIK n.2 ciabatte
ale_nars n.2 ciabatte
xmxbx n.2 ciabatte (Venezia)
Paolo Ferrari
15-03-2008, 14:25
io sto impazzendo... -93 fate come vi pare...io ci stò! -d01
E quoto. Una anche per me. Rucefilo, sono di parma anch'io, possiamo fare una spedizione unica da me o da te e dimezzare i costi.
GROSTIK n.2 ciabatte
ale_nars n.2 ciabatte
xmxbx n.2 ciabatte (Venezia)
Paolo Ferrari n.1 ciabatta (parma)
pasinettim, GROSTIK, ma avete deciso da chi prenderle? #24
rucefilo
15-03-2008, 17:47
E quoto. Una anche per me. Rucefilo, sono di parma anch'io, possiamo fare una spedizione unica da me o da te e dimezzare i costi.
Certo! sono felice che ti sia aggiunto!!
pasinettim
15-03-2008, 20:01
pasinettim, GROSTIK, ma avete deciso da chi prenderle? #24
Sta conducendo tutto GRostik ;-)
allora siete messi bene se conduco io :-D :-D
scherzo ;-)
cmq adesso siamo a 12 ciabatte (senza alimentatore ricordo per essere chiari ;-) )
di cui :
2 vanno a brescia (GROSTIK)
2 vanno a vercelli (nightrider)
2 vanno a novara (ecarfora)
2 vanno a venezia (xmxbx)
2 vanno a parma (Paolo Ferrari 1, rucefilo 1)
2 vanno a arezzo (ale_nars)
GROSTIK, giusy@dematech.eu
acchiappa sta benedetta giusy (io non posso perchè l'ho mandata, diciamo a spendere...).
il prezzo per 30 pezzi CON alimentatore (SIS-PMS) è 19,99+iva sconto 3%
disponibili a fine marzo in dematech italia (che sta sempre a napoli, uè)
nightrider
16-03-2008, 17:49
acchiappa sta benedetta giusy (io non posso perchè l'ho mandata, diciamo a spendere...).
quoto
quoto
e straquoto.
stiamo li, e su quelle con alimentatore.
P.S.
ecarfora e nightrider faranno un'unica spedizione di 4 ciabatte
pasinettim
16-03-2008, 18:19
Se stiamo su questa mi aggiungo anch'io per una ciabatta con alimentatore :-))
ma è un venditore straniero?
a te avevano fatto questo preventivo? quanto sono le s.s.?
ho trovato dici questo:
http://www.dematech.eu/product_info.php?cPath=26&products_id=447&osCsid=625584febdbbf195d6fedafc402633fa
ma anche qui alimentatore non è incluso #07
rucefilo
16-03-2008, 18:37
anche io preferisco con l'alimentatore
scusate, ma è possibile ordinare insieme anche l'alimentatore? Come optional?
ma è un venditore straniero?
a te avevano fatto questo preventivo? quanto sono le s.s.?
no, è il distributore italiano!
con l'alimentatore costa uguale, quindi non vedo perchè prenderlo a parte (altri 5 euri). poi è un trabiccolo in meno in giro, no? :-))
Le scrivo dalla Dematech, agente Gembird per l'Italia; Gembird ci ha girato la Sua richiesta di informazioni, quindi Le saremmo grati se Volesse fornirci i suoi recapiti cui poterLa contattare, o se Volesse contattarci in modo da poterLe fornire tutte le inormazioni e l'assistenza di cui necessita.
I nostri recapiti sono:
tel. 081/8692283 fax 081/8516940
giusy@dematech.eu
info@dematech.eu
Grazie per la Sua cortese collaborazione e cordiali saluti.C
CUSTOMER CARE
giusy@dematech.eu
pasinettim
16-03-2008, 23:11
#36# #36# #36# dai sjoplin, pensaci tu ;-)
rucefilo
16-03-2008, 23:25
#36# #36# #36# dai sjoplin, pensaci tu ;-)
ci stò!
pasinettim
17-03-2008, 16:41
Ah GROSTIK, non è mica per scavalcarti, è solo che almeno sjoplin, ha già contatti :-))
ale_nars
17-03-2008, 16:55
anche io preferirei con l'alimentatore.
oggi ho telefonato mi hanno detto che i facevano "risapere" #24 speriamo non erano molto convinti visto che non sono una ditta .....
GROSTIK, eh! ma infatti sti fetentoni ci snobbano... gli starebbe bene che si beccassero dai cinesi, che sono mooolto più disponibili. peccato ci vada un botto di trasporto e altrettanto di dogana, altrimenti....
pasinettim
19-03-2008, 13:22
Tienici aggiornatiGROSTIK, :-)
pasinettim
25-03-2008, 21:53
GROSTIK, non se ne fa più nulla? #24
GROSTIK, sei tutti noi :-D :-D (mo' è il tuo turno #18 #18 )
ecarfora
26-03-2008, 08:59
(mo' è il tuo turno #18 #18 )
#18 #18 #18
pasinettim
09-04-2008, 20:30
Andiamo avanti ancora con i timer :-(
io propongo sempre il zeus :-))
è tutt'un'altra storia, ma almeno per quello si tratta
http://www.oceanlife.it/catalog/product_info.php?cPath=35&products_id=81
pasinettim
10-04-2008, 19:10
sjoplin, ma è tutt'altra cosa #23
pasinettim, :-D :-D :-D bisogna sapersi accontentare :-D :-D :-D
mo' me so rotto. sabato me lo compro e pace #19
ci starei anch'io... :-))
qualcuno l'ha poi comprata? Sjoplin dove lo hai letto che con l'alimentare interno costa uguale?
Andrea
Auran, l'ha detto il fabbricante. aveva fatto lo stesso prezzo, per cui, meglio l'ipotesi col trasformatore incorporato
Sandro, ho provato a chiamarti un sacco di volte, ma non ti trovo mai.. -20 -20
Volevo sapere a che punto sei con questa ciabatta...
snowcat, alla sera sono all'università #06
snowcat, alla sera sono all'università #06
a che punto siamo con la ciabatta..??
snowcat, gliel'ho data su da un mesetto buono ;-)
hamerPesce
23-04-2008, 17:04
Salve a tutti,
io ho comprato la SIS-PM della gembird, quella con alimentatore per la schedulazione incorporato, e devo dire che và molto bene, ho eliminato i timer che mi occupavano un sacco di spazio. Pagata 35 euri su ebay, spedizione compresa.
ciao
link? :-))
e il tormentone scoppia di nuovo :-D :-D :-D
e viaaa un altro girooo
sjoplin,
facciamo così..te preoccupati di vedere se è buona, poi mi fai sapere ed in caso positivo mi unisco al gruppo! :-D
Dopo un po' di post non ci capisco più una mazza e mollo il colpo, sei nominato mio consulente! Devo eliminare stì timer maledetti! -04
sei nominato mio consulente!
#24 #24 ma io avevo già smollato il colpo da un pezzo :-D
non era GROSTIK lo sfi...ehmm consulente di turno? :-))
sjoplin,
hai chiesto il link..ti sei inguaiato!
Perry, io ci rosico sempre dietro a quel coso...
e dire che non me ne farei nulla :-D :-D
pasinettim
25-04-2008, 23:51
Eccoci ancora qui :-D :-D :-D
sjoplin, ???? Ci sei??? :-D :-D :-D
pasinettim, presente :-))
che si fa? #19
sjoplin, un informazione, ma esistono prese con timer per comandare almeno 4 pezzi differenti? (due pompe+luci)?
darmex, è la ciabatta di questo post....
sempre attento te, eh? :-)) :-))
oceanooo
26-04-2008, 17:53
darmex, è la ciabatta di questo post....
sempre attento te, eh? :-)) :-))
povero darmex sempre cazziato da zio sjoplin :-D :-D
Cmq io hò interessato una ditta che importa roba simile dai paesi gialli se riesco ad avere qualche news vi faccio sapere
ciao da oceano
DeathGio
30-04-2008, 10:54
Io l'ho acquistata da informatica_store e come venditori sono seri e gentili.
Almeno per mia esperienza.
Per la prova, appena mi arriva la vasca nuova e la monto vi farò sapere, intanto c'è qualcuno che già ce l'ha? Avrei bisogno di un paio di dritte.
pasinettim
30-04-2008, 21:54
DeathGio, ma quando l'hai presa? Mi pareva l'avessero finita #24
pasinettim, ma non dovevano arrivargli, a fine marzo? #24
DeathGio
01-05-2008, 12:28
pasinettim, se non erro l'ho ordinata verso fine marzo.
Ho fatto un ordine singolo, sia ben inteso, magari una o due ce le hanno sempre in casa.
Cerco sempre qualcuno che la stia usando per chiedergli due cose sulla programmazione. #24
DeathGio, non è che puoi scriverli qua i tuoi dubbi?
così se magari salta fuori qualcosa di incompatibile con le nostre esigenze evitiamo di prenderla ;-)
pasinettim
01-05-2008, 21:19
Verso metà aprile ne stavo perordinare due ma non erano disponibili? Mi avevano chiesto anche per quale uso servivano in quanto avevano avuto una grossa richiesta....
DeathGio
01-05-2008, 22:12
sjoplin, ho solo un dubbio sull'opzione loop e programmazione ma comunque elencherò le mie domande se possono essere utili.
-Come si fa a programmare qualche ora che è a cavallo di due giorni e poi renderla ripetibile all'infinito?
Spiego. imposto accensione luci ore 16 spegnimento ore 02 come lo programmo?
-Ci sono 4 prese programmabili ma una voglio utilizzarla ad esempio per lo skimmer. Lo programmo a 0 24 e metto loop? Non mi si spegne a mezzanotte?
pasinettim, anche a me hanno fatto diverse domande per un grosso ordine ricevuto ma si vede che sono stato fortunato e gli era arrivata una spedizione perchè me l'hanno mandata subitissimo. -11
Comunque ho la versione con il trasformatorino a parte. #23
Mhm non vi ho seguito dall'inizio però ho letto almeno tutto il topic; chi vende dai link che ho trovato tra i milioni di post...è un rivenditore all'ingrosso dove qui a Napoli stanno praticamente tutti i distributori di informatica...se mi date un link, un indirizzo e-mail...mando una mail come rivenditore lavorando nel settore e chiedo il prezzo per tot pezzi(ditemi di preciso cosa chiedere). Non pagherei la spedizione visto che li andrei a ritirare di persona e poi li rimanderei a voi.
Fatemi sapè se volete sono a disposizione
luker, info@dematech.eu (oppure .net)
la tizia con la quale ho trattato io ha la mail giusy@dematech.eu , però secondo me ti converrebbe partire dal primo indirizzo che ti ho dato, altrimenti mangiano la foglia.
chiaramente non parlargli di acquari, altrimenti si ricordano e ci fan la cresta.
il modello è il SIS-PMS (non il PM che necessita di un trasformatore aggiuntivo)
i cinesi avevano chiesto 20$ (circa 13 euro)
online si trova a 25 euro
dematech aveva offerto 24 euro sconto 3%
su quanti pezzi bisognerebbe rifare la conta ma almeno una 20na ci dovrebbero essere di sicuro.
grazie :-)
Bhe allora rifate un pò la conta...però che sia seria :-D e chiedo
Non fatemi fa brutte figure :-D :-D
Mo è bello che mi dicono che non si può ritirare di persona #18
Bhe allora rifate un pò la conta..
#23 #23 #23 la conta di nuovo? #23 #23 #23
non ce la faremo mai con sto coso :-D :-D :-D
Sandro io ci sono per sto coso.....
se mai riuscissimo a fare un gruppo #19
pasinettim
04-05-2008, 00:10
ci sarei pure io..........che famo contiamo ancora?
luker, non puoi chiedere per una trentina?
pasinettim,
ok dai chiedo per un 20/30 se cambia il prezzo.
ci sono sempre nonostante multe e bollette :-))
pasinettim
04-05-2008, 15:47
GROSTIK, :-D :-D :-D
luker, facci sapere :-)) ;-)
Abbiamo disponibile al momento solo SIS-PM, senza alimentatore, ma può comprare un qualsiasi alimentatore generico per applicarlo, quelli che si vendono nei negozi d'elettronica, Il costo di tale multipresa è di 18 euro cad.
Secondo me il prezzo è esclusa iva.
oceanooo
05-05-2008, 15:55
Abbiamo disponibile al momento solo SIS-PM, senza alimentatore, ma può comprare un qualsiasi alimentatore generico per applicarlo, quelli che si vendono nei negozi d'elettronica, Il costo di tale multipresa è di 18 euro cad.
Secondo me il prezzo è esclusa iva.
Ma era un alimentatore esterno ? e a che serve #12 o forse era una specie batteria tampone?
oceanooo, serve ad alimentare il controller. non so come gli sia nata un'idea del genere... non a caso hanno fatto il modello PMS che lo integra di suo. il problema è che costano uguali, quindi il PM diventa sconveniente (oltre al fatto che ti giochi una presa...)
praticamente una storia infinita #19
( e con questo messaggio raggiungo quota 1.000 #27, una buona % devo dire l'ho scritto per sta cavolo di multipresa :-D )
GROSTIK, sei diventato "fedele" alla ciabatta USB, insomma :-D :-D
infatti appena riesco ad averla la metto tra il sarco e i palitoa in alto che dici un HQI da 150W basta per illuminarla :-D :-D :-D
pasinettim
07-05-2008, 21:54
Ne metto in vasca una pure io :-D :-D :-D
pasinettim
13-05-2008, 22:16
luker, dove sei finito? #24
sono sempre qui...ma dalle risposte mi è sembrato che il prezzo fosse sconveniente :-)
pasinettim
13-05-2008, 23:56
Ah ok.......peccato #23
mino.cruiser
22-05-2008, 22:24
Ciao,la multipresa sis-pms mi è arrivata ieri ....il software è in inglese e tedesco.
Ho provato a programmarla ma a volte accende e altre volte no ma forse è per colpa mia che non sono sicuro di programmarla correttamente....Bho!
Qualcuno che ce l'ha potrebbe aiutarmi?
goten1980
10-07-2008, 15:07
Ciao a tutti! Ho letto i due post relativi e sono interessato alla multipresa #25 . Qualcuno ne ha una in più da vendermi? Grazie :-))
il bello che mi sa che nessuno l'ha ancora comprata :-D :-D :-D
io alla fine ho comprato Aquatronica .... pensa tu ...... #19
ma sono contento dell'acquisto :-) anche se l'articolo in questione resta cmq interessante
DeathGio
16-07-2008, 16:05
Come scritto in qualche pagina precdente io l'ho comprata e devo dire mi sto trovando magnificamente. Un sacco di spazio risparmiato. L'unica pecca è che il mio modello è quello con il trasformatore esterno.
Comuqnue anche in caso di blackaut tiene la programmazione. Me contentissimo! :-))
goten1980
17-07-2008, 20:55
Ma allora mi spiegate a cosa serve questo trasformatore? -04 -04 -04 #07 #07 #07 -20 -20
DeathGio
18-07-2008, 10:21
goten1980, Il trasformatore serve per alimentare la memoria interna della ciabatta, di modo che ti mantenga la programmazione anche dopo che l'hai staccata dal pc.
;-)
goten1980
22-07-2008, 13:04
Ma DeathGio, se tu mi dici che in caso di "blackout" #23 la presa conserva la programmazione, vuol dire che la memoria su cui è salvato lo scheduling delle prese è di tipo flash (forse #24 !, quella delle macchinette fotografiche) cioè conserva l'informazione in essa contenuta anche in mancanza di alimentazione (vedi alimentatore esterno). Se invece fosse ti tipo RAM (quella del computer), quando viene a mancare l'alimentazione (blackout), ovvero sia le prese che l'alimentatore (e quindi la memoria interna alla multipresa) sarebbero senza tensione e l'informazione contenuta dalla memoria andrebbe persa! -05 Quindi sto alimentatore esterno a che serve di preciso? #24 #24
In pratica sta multipresa mi serve e in Italia si trova solo la sis-pm e non la sis-pms(alimentatore interno). Se non fa differenza o la differenza c'è ma non mi interessa nel mio caso io posso prendere il tipo reperibile ovvero la sis-pm. Comunque grazie ;-) ;-) ;-)
goten1980, secondo me, ma vado un po' a naso, l'alimentatore non ha lo scopo di mantenere la programmazione (che si spera rimanga anche in assenza di tensione) ma di far funzionare tutta la ciabatta quando non è collegata a una presa USB
DeathGio
23-07-2008, 09:39
goten1980, Provo a ipotizzare anche io.
Seguendo il tuo discorso, la memoria tipo "macchina fotografica" mantiene l'informazione, ma per trasmetetre tale informazione deve essere alimentata, o più correttamente, il sitema di lettura deve essere alimentato.
Quindi deduco che il trasformatore serva solo a far trasmettere i dati della scheda alle varie prese permettendo di accenderle e spegnerle come impostato.
Quando va via la corrente, il sitema di lettura rimane al buio e quando ritorna ad essere alimentato ritrasmette i comandi alle prese. Infatti se stacchi il trasformatore la cibatta non funziona se non nelle prese fisse, quelle svincolate dalla programmazione.
Sperando di non aver scritto boiate. #24
l'alimentatore serve ad alimentare il "computer" all'interno, senza alimentazione le prese non partono, oppure deve essere alimentato attraverso la porta usb
DeathGio
23-07-2008, 16:37
nirvana, ecco.. come riassume in maniera chiara e concisa 250 righe di discorso sconfusuionato. #23
goten1980
23-07-2008, 23:36
Ok! Capito! #36# Ora siccome questa sezione del forum si chiama "saper comprare", io "so" ma vorrei "comprare"! :-D Allora mimo.cruiser ha la sis-pms che mi piacerebbe avere e DeathGio (grazie #25 ) ha la sis-pm (alimentatore esterno) che vorrei avere comunque in mancanza dell'altra! Io però ora non ho nessuna delle due!! -04 -04 Help me, help me! :-) :-) Magari in Italia qualcuna ha queste prese, oltre ad informatica-store che tra l'altro ha il sito tutto scassato!! #24 #24 Infine...grazie a tutti :-) :-)
DeathGio
24-07-2008, 09:01
goten1980, Chiamali al telefono o sentili via e-mail, queli di imformatica-store con me sono stati motlo gentili e disponibili.
Il sito lascialo stare, ha un po' di buchi e incompletezze, tra cui il pagamento che non puoi fare online. ;-)
ragazzi chi ha la multipresa sis-pm mi contatti gentilmente, ne ho una e vorrei sapere se il problema è della mia o è normale così, grazie
comperata oggi la multipresa in questione ( sis-mps ) . vediamo come va #24 #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |