PDA

Visualizza la versione completa : Neritine a Bergamo???

pacesco
11-03-2008, 11:26
Ho provato con un'Ampullaria, ma più che le alghe questa si mangiava i germogli delle Anubias e le foglie di Microsorium il che, calcolando che sono le uniche piante che posso tenere... :-(
Verificando l'iclinazione del guscio non doveva neppure essere un'Ampullaria di quelle che mangiano le foglie, ma capire se l'angolo è a 90° o 91° non è proprio semplice, quindi mi sono arreso.
Sto cercando delle Neritine, che da quello che leggo non dovrebbero avere la stesa fame di foglie, ma non ne trovo: mi dicono tutti che dovrebbero arrivare e poi, se passo in negozio, che hanno solo Ampu e che le Neritine non le vuole più nessuno -05
Con le Ampullarie ho chiuso
Abito a Nembro, 7-8 km da Bergamo: qualcuno mi sa indicare un negozio dove CERTAMENTE le hanno?
Grazie.

acquadolce2007
11-03-2008, 18:32
perchè nn prendi qualche ampullaria Bridgesii da qualcuno del forum,le gold le regalano :-))

pacesco
12-03-2008, 12:25
perchè nn prendi qualche ampullaria Bridgesii da qualcuno del forum,le gold le regalano :-))

Come ho scritto, con le ampullarie ho avuto una bruta esperienza e leggo anche qui nel forum che le neritine sono più alghivore.
Ad ogni modo, a chi dovrei chiedere per avere le gold in regalo, hai qualche nome da indicarmi?
ti ringrazio.
ciao.

cubitalo
12-03-2008, 14:54
se le tue ampullarie ti mangiano le piante è che sono alimentate molto male da parte tua....che cosa gli dai da mangiare???? spero che tu non pensi che le poverine mangiano solo alghe??? se non gli dai altro da mangiare allora iniziano a mangiare anche alcune parte di alcune piante.
Ti conviene comprare delle pastiglie per i pesci da fondo, oppure li puoi dare delle verdure sbolentate, tipo carota, piseli, ecc, ecc oppure delle foglie de lattuga attacate a qualcosa perche vada al fondo

pacesco
13-03-2008, 09:32
se le tue ampullarie ti mangiano le piante è che sono alimentate molto male da parte tua....che cosa gli dai da mangiare???? spero che tu non pensi che le poverine mangiano solo alghe??? se non gli dai altro da mangiare allora iniziano a mangiare anche alcune parte di alcune piante.
Ti conviene comprare delle pastiglie per i pesci da fondo, oppure li puoi dare delle verdure sbolentate, tipo carota, piseli, ecc, ecc oppure delle foglie de lattuga attacate a qualcosa perche vada al fondo

Alimentazione con pastiglie per pesci da fondo + zucchine e carote, il tutto in abbondanza.
Eppure si mangia i germogli: evidentemente saranno + di suo gusto :-(
Altri consigli?