Entra

Visualizza la versione completa : Consigli per la riproduzione

bubba21
10-03-2008, 23:43
Ciao a tutti, ho acquistato un betta venti giorni fa e al momento lo tengo in un 30litri aperto.

E' da un po' che mi gira in testa l'idea di farlo riprodurre ma prima vorrei avere informazioni dettagliate, non voglio fare cavolate!

Quindi vi lascio la parola... Per esempio se la femmina è da inserire subito, se li posso mettere insieme immediatamente o cos'altro..

Ciao grazie!

babaferu
11-03-2008, 11:02
beh, leggi, questi articoli e le numerossissime esperienze sul forum, quando sarai ben documentato se hai dei dubbi chiedi.
l'unica cosa che ti dico ora è che sarebbe meglio chiudere la vasca anche solo con una lastra di plexiglass, xchè il betta respira l'aria in superficie e salta.

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_betta/default.asp

ciao, ba

bubba21
11-03-2008, 18:31
Ciao, grazie per le guide, non me n'ero accorto!

Le sto giusto leggendo e mano a mano faccio le domande su cosa non ho capito, così mi chiarisco subito le idee.

1) Nel testo dice: contenitore riempito con acqua distillata... Intende acqua d'osmosi? Senza nessun aggiunta di sali?!

2) Per il vetro di copertura allora potrei usare plexiglass come hai detto ;-)

3) La vasca deve essere ben areata vuol dire che è meglio usare un'areatore?

4) Per quanto riguarda il cibo io uso il FD Rote della Sera, che sarebbero larve di zanzara rossa, andrebbero bene per prepararli all'accoppiamento?

Ora la domanda principale che mi pongo è questa: ma la vasca dopo fare l'accoppiamento deve possedere un filtro o no?