Visualizza la versione completa : nuovi arrivi dalla germania!!!
ciao a tutti gli utenti del forum, volevo soltanto farvi vedere i miei nuovi discus tedeschi e chiedervi dei pareri, consigli sull' alimentazione e soprattutto volevo sapere precisamente di che varietà si tratta, anche se un idea ce lo....grazie a tutti...ciao
_Sandro_
11-03-2008, 00:28
allora...dovresti avere un marlboro(che dici che sia una femmina...come mai ne6cosi' sicuro?)un rt e un pigeon...
Mi sembrano un Pigeon Blood Red (o Red Spyder), un Turchese Brillante e un Soldi Fire Red Malboro) almeno, dovrebbero averteli venduti per questo.
(che dici che sia una femmina...come mai ne6cosi' sicuro?)
sono 'sicuro' perchè me la detto il negoziante il quale si è impegnato a prendermi un maschio ed una femmina.
Mi sembrano un Pigeon Blood Red (o Red Spyder), un Turchese Brillante e un Soldi Fire Red Malboro) almeno, dovrebbero averteli venduti per questo.
si, infatti li ha chiamati proprio così...grazie mille
_Sandro_
11-03-2008, 15:41
piu' che altro allora ti sei fidato...
vabbe'..speriamo bene...
Sì potrebbe anche essere, potrebbero avergli mandato maschio e femmina se li ha comprati direttamente dall'allevatore.
scusate ma ho un problema.... i tre nuovi arrivi dalla germania (il pigeon blood red ed i due red marlboro) sembrano avere l' ictio!!! che faccio, li curo con medicinali o spero in una guarigione autonoma???? i valori dell' acqua sono: ph 6,5- gh 11- no2 o- no3 20 mg/l- cond 650 microS ieri ho effettuato il cambo del 20% d' acqua e tutto sembrava andar bene....aiutatemi
Pigeon76
12-03-2008, 15:23
Fai qualche foto ai pesci e ti diranno gli esperti se si tratta di ictio, aspetta a mettere medicinali.
ok, mi attrezzero per fare delle foto....cmq di cos' altro potrebbe trattarsi se noto dei puntini bianchi sulle pinne e qualcuno anche sul corpo???
Puoi nel frattempo alzare un goccio la temp. ;-)
Pigeon76
12-03-2008, 16:12
certe volte quando si vede qualche puntino, si va subito in allarme e giù di medicinali, certe volte qualche puntino bianco esce per un inquinamento batterico, io per adesso ti consiglio di fare un buon cambio dell'acqua.
La temperatura è sui 29°?
si, la temp è a 31° e proprio ieri ho effettuato il cambio del 20% d' acqua...che dite, aspetto qualche giorno???
Se la temperatura è così alta dubito che sia qualcosa di contagioso, secondo me ti conviene aspettare e non fare nulla se la situazione non peggiora.
ook, grazie 100 delle risposte, ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |