Visualizza la versione completa : identificazione acropore
Datemi una mano voi perchè non ci capisco più niente #06
alessandros82
10-03-2008, 20:44
la prima granulosa.. #36#
la seconda non so proprio #24
Ede , 2 belle granulose direi... le gemelline delle mie.. prese da Simone vero ?
Si, prese da lui :-))
Dici che sono tutte e due granulose? Magari riposto qualche foto quando crescono...
ede, non ne sono certo.. la seconda sì.. la prima ancora devo capirla..
alessandros82
11-03-2008, 00:03
#22 #22 ...aspettate un'altra sorellina l'ho presa io da Simo!!domani metto la mia :-))
ede, non ne sono certo.. la seconda sì.. la prima ancora devo capirla..
:-D :-D :-D :-D
Effettivamente la prima è un po' complicata da capire.... sembra un miscuglio di tante specie -28d#
franklin
11-03-2008, 19:12
stupende!la prima mi sa tanto di lokani...mentre la seconda granulosa o rosaria
franklin, la lokani ce l'ho ed è abbastanza diversa... ma in effetti non troppo.. mi sa che è qualcosa di simile..
franklin
11-03-2008, 21:36
direi che ancora la talea è piccola per dare risposte certe,ho detto lokani perchè mi somiglia tantissssssimo a un acropora di tommasino08 che aster aveva identificato come lokani....
ede, le prime due foto si riferiscono secondo me a Acropora maryae.
Le sue caratteristiche descritte e classificate da Veron sono molto utili all'identificazione. Somiglia da lontano ad una Stylophora per la grandezza e spessore dei rami quasi uguali.
Un'altra caratteristica è quella di avere i coralliti radiali molto fini , o quasi assenti.
Illuminazione molto intensa e movimento altrettanto intenso.
Per cortesia fai delle foto anche più avanti aprendo una sua specifica scheda nella sezione giusta, grazie
P.S. per l'altra acropora ci devo pensare !!!
Ma se poi mi dici anche da dove arrivano questi splendidi animali ti ringrazio nuovamente.
Ciao
aster73, mi scrivo un post it per ricordarmi di aprire una scheda più avanti e me lo appiccico in fronte :-))
Effettivamente l'ho posizionata sotto molta luce e corrente e sta prendendo una sfumatura blu-viola-rosa.
Aspetto un aiuto per l'identificazione dell'altra e grazie 1000!
Tra pochi giorni mi cimento con l'acquisto di una catalaphyllia, qualche consiglio? #23
I pezzi provengono da reef-lab, non sono gli unici, ma gli altri sono vagamente identificati; magari ti chiedo conferma :-))
Grazie ancora!!
La seconda è più difficile in quanto non è ancora ben formata.
Secondo me può essere o una A. loripes o una A. plantaginea.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |