Visualizza la versione completa : acnistrus...meglio in coppia?
digitalhawk
03-08-2005, 01:09
oltre ai corydoras paleantus che ho preso ieri (2 per ora ma ne prendero' altri) dovrei mettere degli ancistrus per togliere le alghettine bianche che si formano quando si avvia l'acquario.
considerando il fatto che diventano grandi io pensavo di metterne uno solo..non vorrei pero' che si "ammali" per la solitudine..
secondo voi in un acquario da 50lt (che saranno 40lt netti) e' meglio averne uno solo o 2 non soffrono?
contate che oltre ad essi e ai 4 corydoras mettero' solo piu' un branco di 7 neon...
grazie mille!
Io in un 40 litri netti non ce ne metterei neanche uno. Soprattutto se lo scopo è quello momentaneo di togliere le 'alghe' bianche. Se settimana prossima si formano le lumache, ci metti due botia? #24
Quelle alghe dopo un po' vanno via da sole #36#
E comunque, se l' acquario e' avviato da poco (meno di un mese), e' meglio non mettere pesci.
digitalhawk
03-08-2005, 13:50
no beh ho detto che lo prendo x le alghe perche' ora ho questo problema ma non lo prendo per il solo motivo di queste alghette ma anche perche' so' che tiene pulito le pareti dell'acquario e di qualsiasi cosa.
lo so' che 50lt non sono tanti...xo' so' anche che e' utile e mi piace anche!
e poi se non dovessi prendere un acquario piu' grande (cosa che vorrei fare),quando crescera' troppo lo potro' dare a qualche amico che ha un'acquario piu' spazioso...
Bluesky,
il filtro' e' gia' attivo, e i pesci se leggi li ho gia' messi..e stanno bene -05 -05 -05
io al posto degli ancistrus che diventano enormi metterei alcuni otocinclus affinis, che non superano i 4 cm e ,come gli ancistrus, sono mangiatori di alghe
digitalhawk
03-08-2005, 18:41
davvero?
bene allora mi informero' anche per questo tipo di pesci!
ma si riescono a trovare facilmente nei negozi di acquariofilia?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |