Visualizza la versione completa : problemi con illuminazione
pietrino11
10-03-2008, 16:38
Salve sono pietro ed ho un acquario di 50l. Ho l'impianto di CO2 che emette 30 bolle al minuto.Domani devo andare a comprare tutto, perchè poi per un bel periodo non ho più tempo, ed ancora non so assolutamente cosa acquistare!!! L'acquario è previsto soltanto di un neon da 15w della Phillips. Vorrei levare questo neon e installare sotto il coperchio(47cm x 12cm) 2 nuovi neon collegati ad un timer digitale insieme all'impianto di CO2. solo che non so proprio quali neon acquistare...perfavore ILLUMINATEMI!!!
Devo ricomprare anche il reattore perchè a quello già presente sono collegati il filo della pompa e quello del riscaldatore.
Pietrino scusa "l'insolenza" ma.... Dove sta adesso il tuo amico elettricista? :-))
A parte gli scherzi, non possiamo dirti che lampade montare perché non conosciamo le caratteristiche del tuo impianto elettrico, una volta note quelle caratteristiche (su tutto, cosa c'è scritto sul tuo reattore?), capirai solo che potenza dovranno avere le tue che lampade montare.
Quando saprai i watt delle tue lampade allora potremo fare altri discorsi, il tipo di resa cromatica, la temperatura colore ecc ecc
pietrino11
11-03-2008, 19:59
PERFAVORE AIUTATEMI.
Pietro che fai mi cambi il messaggio dopo che ti ho risposto?
Mi fai passare per visionario :-D .
Non è per niente facile immaginare la siatuazione che hai in vasca, o meglio nel coperchio, tra l'altro nel messaggio che avevi scritto ieri sembrava che la modifica all'impianto gia' era stata fatta, invece oggi la modifica è da fare, questo cambia le carte in tavola.
prova a fare delle foto al coperchio da sotto, in modo da renderci conto.
P.S.: presumo che 47x12 sia la larghezza dello spazio in cui il coperchio è bucato (dove inserirai i neon per intenderci), non di tutto il coperchio....
Rosco79, azz lo avevo letto anche io !!!!!
pietrino11, tutti disponibili ad aiutarti, ma segui i consigli che ti arrivano nel topic....posta una foto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |