Visualizza la versione completa : carbone e resine
Ragazzi potreste dirmi che quantità usate di carbone in sump e resine nel filtro a letto fluido,in grammi magari visto che sulle istruzioni usano sempre i ml grazie
ecarfora
10-03-2008, 14:22
Prendi la brocca trasparente quella per i liquidi e quelli sono ;-) ML
david73, per il carbone 1000ml sono circa 500gr per le resine non so.....dipende da che tipo di resine stai usando granulometria, se ha base ferrosa o di alluminio......
Nelle istruzioni non ci sono indicazioni per il litraggio? Io mi baso su quelle.
david73, dovrebbe essere 1 grammo per litro sia di resine che carbone...
No preve84, per il carbone è 1mlxlitro che corrisponde a 0,5 gr x litro, per le resine varia a seconda del tipo di resina.
ecarfora
17-03-2008, 12:36
Perche vi complicate la vita non ditemi che non avete una brocca graduata dedicata all'acquario e visto che la brocca e graduata in ml il gioco e fatto ;-)
Beh ragazzi alla fine ho risolto così visto che 1000 ml sono 500g e sulle istruzioni dice 100ml x 100l d'acqua a questo punto metterò 100g sia di carbone che di resine visto che la mia vasca è 200l netti.Ho anche sentito Decasei (i prodotti sono i suoi) e mi ha detto che le quantità sonom indicative anche se ne metto di più non succede niente.
No preve84, per il carbone è 1mlxlitro che corrisponde a 0,5 gr x litro, per le resine varia a seconda del tipo di resina.
grazie! #12 mi stavo sbagliando!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |