Visualizza la versione completa : Che cosa può essere?
emanuel77
10-03-2008, 11:04
Dopo aver risistemato la rocciata qualche mese fa mi sono accorto di questo "COSO" che continua a fare una specie di ragnatela che poi si stacca e va ovunque.Oltre a sporcare in acqua ho osservato che da fastidio ai polipo dei molli dove si va ad appoggiare sino a che non se ne liberano....Cos'è e che posso fare?Sembra una specie di ragno che fila dalla bocca che esce appena appena da qella specie di guscio.
Grazie a tutti
Dalla foto non riesco a capire tantissimo.. ma sarà un comune Vermetidae.. stai tranquillo..
si dovrebbe essere un vermetus
emanuel77
10-03-2008, 13:54
Scusate per le foto ma non è semplice da fotografare per la posizione....
Pero ne fa un sacco di questa spece di ragnatela, e va a sporcare in giro per la vasca come se fossero dei filamenti e ho notato che i polipi dei molli dove si posa poi ne risentono e rimangono chiusi per qualche giorno...
i filamenti che vedi servono al vermetus per catturare il cibo,non è nulla di preoccupante,io ne ho molti in vasca e mi succede sopratutto quando smuovo qualcosa oppure pulisco i vetri dopo parecchi giorni.
In realtà la ragnatela la fanno sempre e quando appare mplto evidente di solito è perchè è già piena di cibo che pian piano il verme ritira verso la sua bocca ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |