PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO GRANCHIO CONTRO TALEA

emanuel77
10-03-2008, 10:49
Sabato ho inserito la mia prima talea per fare una prova e vedere se potevo cominciare con SPS, questa mattina quando sono andato a vedere la vasca per alimentare i pesci apro le tapparelle e vedo che il mio simpatico granchietto, arrivato con le rocce oramai dall'allestimento 7 mesi fa se ne sta pacifico tra i rami della talea....
Con la luce se ne scappa dopo poco e vedo che mi ha lasciato questo bel ricordino....SI E' ROSICCHIATO LA TALEA!!!
E' una cosa normale o solo casuale?Lo devo levare se no me la mangia tutta e anche le altre che andrò ad inserire in seguito?Può dipendere dal fatto che sostandosi sempre ultimamente lo stò alimentando poco rispetto a prima che gli davo un pezzettino di gamberetto ogni settimana o due??
Grazie mille a tutti.

ecarfora
10-03-2008, 11:23
Visto il risultato io lo toglierei che aspetti ??

emanuel77
10-03-2008, 11:35
l'ho scoperto stamattina e tempo che ho aperto le tapparelle con la luce lui se l'è squagliata!Dovrò aspettare stasera quando si spengono le luci e torna sulla talea!
Ma di solito fanno così i granchi?O può essere solo una cosa momentanea?

ecarfora
10-03-2008, 11:56
Ci sono quelli che lo fanno e quelli no ,dipende dalla specie,ma quelli che arrivano con le rocce e sempre difficele identificarli percio' meglio metterli in sump

io in sump ne ho messi due :-))

emanuel77
10-03-2008, 12:30
su ma è piccolo, e in sump non ho nulla....non è che muore o si fa aspirare da una delle pompe o si arrampica per i cavi ed esce? e poi non c'è luce?Come fanno a vivere??

thomas22
11-03-2008, 20:31
fai come vuoi ma se nn lo togli ti va attorno agli sps...e lo continuera' a fare sempre!!!!!!! ;-)

janco1979
11-03-2008, 22:12
toglilo..e posta una foto se riesci.