Visualizza la versione completa : la pulizia del chelmon...
Oggi mi è capitato di assistere alla pulizia del chelmon da parte dell'amboinensis...che meraviglia!
vi metto qualche foto anche se non sono il massimo..
che spettacolo! #36#
da quanto li hai in vasca?
che spettacolo!!! #25 #25
Il gambero è in vasca da un paio di mesi, mentre il Chelmon solo da tre settimane. E' l'unico pesce che va a farsi pulire periodicamente, il gambero è sempre fermo in un angolo dell'acquario e ogni tanto il Chelmon va su apposta per farsi pulire...Questo comportamento mi da buone speranze riguardo all'ambientamento del Chelmon; ovviamente so bene quanto sia difficile da allevare ma mi sono assicurato che mangiasse prima di prenderlo e infatti mangia di gusto il congelato, oltre che aiptasie e spirografi. Speriamo bene... :-)
Darkstar
10-03-2008, 12:18
Sicuramente resisterà se mangia si fa pulire ed è gia da 3 sett che è in vasca....6 fortunato.....bello bellllo
;-)
Darkstar
10-03-2008, 12:22
ah e comunque anche il mio zebrasoma si faceva pulire dal gamberetto quando aveva i puntini...infatti secondo me è stato anche grazie a lui che gli sono passati!!! ;-)
Però non sono mai riuscito a fargli foto.... #06
alessio1977
10-03-2008, 12:54
gazza hai messo su una stazione di pulizia :-D :-D
belli #22 #22
ciao ale ;-)
janco1979
10-03-2008, 13:42
bello spettacolo... ;-)
Bello davvero. Il mio non sembra molto interessato a pulire i pesci, in compenso se ho le mani in vasca ci sale subito sopra! :-D
gioiasas
10-03-2008, 17:48
#25 #25 #25
Sicuramente resisterà se mangia si fa pulire ed è gia da 3 sett che è in vasca
tocchiamo ferro!!
gazza hai messo su una stazione di pulizia
:-D :-D
si è bello da vedere da me si attaccano sul leuco sul flavescens di continuo belle foto bravo
SupeRGippO
11-03-2008, 00:12
i miei pesci si incaxxano quando qualche amboinensis ci prova :-D
supergippo, anche i miei. saranno tutti maschi...
gazza, bella foto. in culo alla balena
SupeRGippO
11-03-2008, 16:50
i maschi non puliscono ? se e' cosi' potrebbe anche essere ;-) :-))
pasinettim
11-03-2008, 19:12
Bella foto, anche il mio fa pulizia allo zebrasoma :-))
Gazza, il mio e' un viziato! Si fa pulire e coccolare solo da me!!! #12
io ho un flavescens che va sempre dal lysmata grabhami a farsi pulire!!! lo vedo spesso ma nn faccio mai in tempo a cercare la macchina fotografica e a fotografarlo :-D :-D :-D cmq molto bello :-))
SupeRGippO
12-03-2008, 00:28
ma solo i miei scappano ? #24
supergippo,
ma solo i miei scappano ?
Prova a coprirti il viso!!! :-) :-D
Prova a coprirti il viso!!!
:-D :-D :-D
wortice, da quanto hai il Chelmon?
ecarfora
12-03-2008, 08:58
supergippo,
ma solo i miei scappano ?
Prova a coprirti il viso!!! :-) :-D
-ROTFL- :-D :-D :-D te la sei cercata
cmq mi sa ke dobbiamo essere in 2 a coprirci il viso!! :-D :-D :-D
Darkstar
12-03-2008, 23:09
i miei per adesso mi mangiano dalle mani letteralmente entro con un pezzetto di mangime tra le dita e se lo vengono a prendere...per ora non li accarezzo...ma scusa se li accarezzi non rischi di ustionargli la mucosa che hanno nella pelle?
Darkstar,
ma scusa se li accarezzi non rischi di ustionargli la mucosa che hanno nella pelle?
Darkstar, li sfioro appena! Non li smanetto mica! :-D Ho ben altro da smanettare -11
...che Gran bel pesce ;)...sono proprio contento che il pinnuto abbia trovato amicizia con il baffuto..
gazza, Come va il Chelmon... resiste?
wurdy, tasto dolente...purtroppo è passato a miglior vita un paio di settimane fa :-( tempo di permanenza in vasca: 2 mesi e mezzo...Di punto in bianco ha smesso di mangiare (mangiava il congelato tranquillamente), dop 4 giorni 'ho trovato attaccato ad una stream... #07 sapevo che era un pesce difficile e delicato, pensavo di averne trovato uno resistente e in appetito e poi...che amarezza! #07
gazza, Mi dispiace molto Gazza :-(
Sto cercando informazioni su questo pesce... ma che duri pare davvero che siano pochissimi...
Eppure dopo 2 mesi e mezzo c'è da escludere sicuramente il cianuro... secondo te cosa l'ha fatto smettere di mangiare... hai inserito qualche nuovo pesce ? qualche variazione? #24
wurdy,
fidati dell'amico tuo ;-)..gazza, conferma quello che ti dice..ascoltalo..
wurdy, purtroppo, no, nessun nuovo inserimento, nessuna variazione...il pesce ha smesso semplicemente di mangiare! Il mio pensiero è che finchè ci sono state Aiptasie e altre cosette da mangiare sulle rocce + cibo congelato andava tutto bene...Dal momento che le prime sono venute a mancare allora il congelato non è più bastato per integrare la dieta di questo pesce, che probabilmente deve essere il più varia possibile...ma questa è solo una mia supposizione eh!
roselli omero
24-05-2008, 08:14
purtroppo va molto a fortuna io l'ho tenuto in vasca per 3 anni, ero piccolino ed era diventato quasi 20 cm...il negozionte non voleva crederci e dovevo sempre fargli vedere delle foto, poi dopo il traslocco della vasca è morto #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |