Visualizza la versione completa : colore cladiella
ho una cladiella che sta diventando particolarmente scura....l'unico cambiamento, è l'integrazione con iodio (1goccia x 30l al giorno).
è bene o male il cambio di colore?
caru73, i valori ? lo scurimento principalmente è dato da nutrienti troppo alti , luce troppo bassa o una combinazione di questi.
Non integrare tutti i giorni lo iodio.. non serve..
finalmente sono riuscito a fare i test.
il fotoperiodo è di 6 ore
fatemi sapere
caru73, fotoperiodo basso... perchè così poco ? e i valori quali sarebbero ?
ops...i valori adesso ci sono.... oltre a questi, PO4=0 e continuo a trovare I2=0 nonostante l'integrazione
fotoperiodo basso xche mi crescevano un sacco di alghe filamentose.
dovrei alzare?
caru73, lascia perdere lo iodio .. le filamentose le hai per i nitrati.. che sono quelli che ti scuriscono i coralli.
quindi frequenti cambi di H2O?
[caru73, dipende come è allestita la vasca e come è maturata..
25 lt netti con 6kg di rocce vive che a detta del negoziante erano gia mature (falso)
2 pompe di movimento, schiumatoio a porosa lampade 10000+attinica x un totale di 18w.
1 anthelia, i cladiella, 1 palythoa, 1 clavularia
1 wundermanni, 1 calcinus elegans, 1 cyprea arabica (temporaneamente x eliminare le alghe).
allestito da settembre 2007
questo è quanto.
che si puo fare?
caru73, poca luce , immagino PL , semplicemente è una maturazione fatta male , metti batteri e abbi pazienza, cambia acqua 1 votla a settimana , 5 litri , per un mese o due , controlla i valori almeno una volta a settimana e aspetta.
x i batteri li ho presi di marca "aqua unom"....sai se sono ok?
x quanto riguarda il fotoperiodo cosa faccio lascio o aumento?
altra cosa: tutti dicono che l'anthelia cresce velocemente....a me no! è x gli stessi motivi?
grazie
x i batteri li ho presi di marca "aqua unom"....sai se sono ok?
Mai nemmeno sentiti.. cerca i Prodibio Biodigest.
x quanto riguarda il fotoperiodo cosa faccio lascio o aumento?
Lascia per ora..
altra cosa: tutti dicono che l'anthelia cresce velocemente....a me no! è x gli stessi motivi?
Certo..
ok grazie mille
ti farò sapere se migliora
ciao
alfio lavazza
17-03-2008, 00:29
la mia cladiella sbianca e si chiude sulle punte in corrispondenza della forte luce hqi
vi risulta?
per il resto cresce bene e si sta moltiplicando
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |