PDA

Visualizza la versione completa : benitochromis e aeneocolor

blacco72
09-03-2008, 21:09
ciao a tutti
E da 50 giorni che ho modificato il 180 l,ho tolto i nicholsi(troppo aggressivi) ed ho inserito 4 astotilapia aeneocolor assieme alla coppia di benitochromis finley mungo.
Il problema e' che in questo momento ho due aeneocolor con uova in bocca e allo stesso tempo ho il maschio del benitochromis che tiene le uova in bocca cioe ' il masssimo della sfiga.....
Questi benitochromis in un altro acquario hanno eliminarto una coppia di pulcer adulta dopo la loro covata per diffendere i 35/ 40 piccoli nati .
Sto pensando di dividere l acquario con una rete per un po'!!!!????
Cosa ne pensate????
La lunghezza e' dell acquario e' di 100cm io pensavo di mettere la rete a 30cm e di tenere nei 70 i benitochromis...
ciao luca

Lssah
09-03-2008, 23:09
e ai nicholsi che fine fai fare? #13

per me puoi provare con il divisorio..non sospettavo fossero cosė spaccaballe i benito.

blacco72
09-03-2008, 23:58
e ai nicholsi che fine fai fare? #13

per me puoi provare con il divisorio..non sospettavo fossero cosė spaccaballe i benito.
ciao lssah
i nicholsi sono in una vasca da 60 l,sono rimasti 1 maschio e 3 femmine ho dato via una coppia al mio negoziante
Per i benitochromis devi tener conto che sono wild e hanno un bel caratterino.pero' fino adesso sono rimasti abbastanza tranquilliil problema puo' sorgere con la prole per questo sono un po' titubante sul dafarsi
ciao luca

blacco72
10-03-2008, 22:28
dopo due giorni i benitochromis hanno rilasciato le uova????!!!!il problema che hanno fatto una buca?????da domani immetero' delle cavita' e nascondigli.
mentre le due aeneocolor stanno tenendo abbastanza bene speriamo .....
ciao luca

Lssah
10-03-2008, 22:44
quando fai le foto mettile su che sono molto curioso.

blacco72
10-03-2008, 23:03
si quando riesco metto le foto. Nell acquario c e un grantronco e alcune piante.I benitochrmis hanno vissuto in due acquari ben diversi ed estremi ed in tutte e due si sono riprodotti.Entrambi avevano dei grossi nascondigli e ripari scuri,forse per le ripo hanno bisogno di calma e poca luce....ma vediamo fra un po',comunque lo riempio di tane .
ciao luca