Visualizza la versione completa : un parere- vendita euphillia parancora
ciao a tutti ho un euphillia parancora fattacome un ombrello del diametro di 30-35cm abbondanti e alta circa 25. visto che prima o poi avrò dei problemi di spazio la venderò ma a quanto? sono presenti più di cento calici. potrei dividerla ma perderebbe la sua bellezza. http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp6353_206.jpg
GreenPeace
09-03-2008, 20:57
sendy io non la dividerei..
per il prezzo sei tu che devi decidere,l'animale in questione vale molto però tieni conto che è cosi grande che occuperebbe un bel pò di spazio.
si è un peccato dividerla. il suo valore è proprio la grandezza però.
ho visto che nel mercatino ci sono calici a 10€ l'uno che sono gia regalati. ma avendone più di 100,un giorno li conterò meglio, si parlerebbe di 1000€.
secondo voi che valore può avere? lo chiedo perchè non voglio svenderla.
giangi1970
09-03-2008, 21:37
sendy, 10€ a calice per un animale che si riproduce a vista d'occhio e un furto.......
Se l'ha venduto a quel prezzo e' perche' ha trovato il farlocco che ci e' cascato.....
Indubbiamente il tuo animale e' spettacolare......
Dipende se vuoi realizzare somme o liberarti la vasca......
Se vuoi realizzare guadagno dividilo.......Se lo vendi intero,per quanto spettacolare sia,difficilmente potrai venderlo a piu' di 150-200€......
GreenPeace
09-03-2008, 21:38
sendy non credo che il rapporto 10 euro a calice sia giusto..
tempo fà ho acquistato un Euphyllia sul mercatico con 6 calici pagandola 35 euro,non la devi svendere però non puoi nemmeno chiedere cifre spropositate.
non sono io che ho venduto a quel prezzo.
per 200 € lo tengo.
a quanto pare beato chi ha un negozio.
giangi1970
09-03-2008, 22:26
sendy, Si si avevo capito che non eri tu che chiedevi 10€ a calice.......comunque anche in negozio e' un furto a quel prezzo.......
mi sa che allora mi hanno derubato tante volte.
fa bè dai lasciamo stare non voglio fare polemiche.
per ora la terò cosi e se riesco tolgo qualche roccia.
quando deciderò di venderla ci penserò.
sendy, io ho un animale simile diversa come tipo,ma di dimensioni quasi uguali forse con meno calici,il negoziante se la dò a lui mi dà 300€ e lui ci guadagnerà qualcosa presumo ;-)
capisco che le euphillie non sono animali difficili ma di queste dimensioni ce ne sono pochi. è questo che ne fanno la bellezza. indicativamente dovessi comprarlo da un privato (meglio non valutare i prezzi dei negozi) un pezzo così lo valuterei poco più poco meno di 400€. questo è un mio parere.
giangi1970
10-03-2008, 19:53
sendy, Guarda che ti capisco benissimo.....ma un conto e' quello che tu ritieni possa valere l'euphillia un conto e' quello che ci puoi guadagnare......
Mettiti nei panni di chi dovrebbe comprarla.....realmente tu daresti 400€ per un animale,splendido fin che vuoi,ma comunque abbastanza comune e non di grandi pretese???
abracadabra, Il tuo negoziante ti da' 400€......la spezzetta e ci fa' una 30-40 di talee(e vengono fuori tranquillamente come in quella di sendy,) e le vende a 30€ l'una,che vuol dire tra i 900 e i 1200€ .......secondo te chi fa' l'affare,tu che prendi 400€ o lui che ne guadagna sopra 500#700€ ????
giangi1970, micca hai capito il mio discorso eh ;-) dicevo che siccome il mio negoziante mi darebbe 300€ (e non 400)x guadagnarci sù,io come privato la venderei a quel prezzo xchè sarebbe quello di mercato senza guadagnarci nulla :-) capito pistolina :-D :-D
giangi1970
10-03-2008, 20:37
abracadabra, Avevo capito il tuo discorso....crocevia ambulante di minchixxe sparate a caso......Quello che volevo fargli capire e' che trovare una persona disposta a spendere 3-400€ per un animale non e' facile......
E' molto piu' semplice(anche se piu' lungo)trovarne 30 che ne spendono 25#30€.....e molto piu' vantaggioso........
Anche se sinceramente,io,non avrei il coraggio di dar via due euphillie come le vostre.....al limite una parte per ridurre l'ingombro.....ma tutta mai!!!!!
sono d accordo con te. anche se ridurla è impossibile.
Darkstar
11-03-2008, 10:49
Mah l'ephy è gigantesca......400 euro tutto il blocco....è bella perchè è cosi.... :-)) ;-)
forse sbaglio a il prezzo dovrebbe aumentare per i pezzi grandi perchè sono più belli e ci sono dietro anni di crescita.invece in proporzione costano di più quelli piccoli.
anche qui è il libero mercato come nel petrolio, più richiesta dei pezzi piccoli più aumenta il prezzo.
Riccio79
11-03-2008, 19:28
Non ho idea a quanto si possa vendere, però ti faccio i complimenti per il bellissimo esemplare, davvero stupendo! #25 #25
dal vero è anche più bello.
janco1979
11-03-2008, 21:11
quanto tempo c'ha messo per diventare cosi grande?
ecarfora
11-03-2008, 21:56
Secondo me e' un animale che difficilmente riuscirai a venderlo intero anche a svenderlo per 150 euro come diceva giangi , percio' potresti dividerlo e tenerti meta e l'altra suddividerla in talee, solitamente io sul mercatino vedo da 25/30 euro per 3/4 colici mentre nel negozi vanno dai 40/45 in su
in un anno credo 8cm sul diametro.
pr ora la temgo così ,crecherò di fargli spazio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |