PDA

Visualizza la versione completa : Pulviscolo sul fondo e in sospensione

ilconte
09-03-2008, 18:45
Salve a tutti, amici acquariofili. Vi illustro il mio problema. Nel mio acquario (trovate tutti i dati sul profilo) si deposita della polvere marrone su una parte del fondo. Non si tratta di residui di cibo (ne somministro la giusta quantità , non abbondando mai) o di escrementi (ho pochi pesci in relazione alla vasca), piuttosto, da quanto ho potuto leggere, potrebbero essere dei batteri morti espulsi dal filtro. Come mai? Si tratta veramente di questo fenomeno? Grazie per la collaborazione.

ilconte
10-03-2008, 19:31
Nessuno mi dà un consiglio?

ilconte
11-03-2008, 21:32
Il pulviscolo potrebbe denotare una difficile colonizzazione del filtro da parte dei batteri? Forse la potenza della pompa è eccessiva (950 l/h su acquario da 250 l lordi circa)? Grazie

dani85
12-03-2008, 16:06
Ciao,
scusa l'ntromissione he he(sono un marino #19 #19 #19 #19 )
ma passavo di qui... da quel che sento il problema potrebbe essere la pompa perchè voi dolci dovete andarci piano col movimento ma mi sembra strano comunque
(prova comunque a sostiturne con una di minor portata 650 l/h dovrebbe andare bene)
... posta una foto così ti possono aiutare meglio (non ho una gran esperienza fuori dalla mia tipologia) ma ho avuto anchio un dolce e quando avevo il paludario ho avuto un problema simile e in quel caso era un specie di mucillagine batterica data dal substrato sachem e che reagiva male ai valori ma li era una cosa particolare...però avevo anchio il cavetto riscaldante sottostante...
che hobby problematico il nostro... ho anchio le mie gatte da pelare ma questo che c'entra?
ciao, in bocca al lupo...

ps ti consiglio di sifonare e di raccattarti comunque un pulitore...

#22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22