Entra

Visualizza la versione completa : Domanda su parte elettrica plafoniera

tome
02-08-2005, 19:45
Volevo chiedervi, visto che mi devo costruire una pafo volevo mettere a parte elettrica(ballast condensatore accenditore) fuori dalla pafo, c'č qualcosa che nn deve stere troppo ontano dalla lampadina?

zano
02-08-2005, 23:24
se sono ferromagnetici devono stare nella plafoniera,se il ballast lo prendi elettronico puo' stare anche a 10mt (l'icecap)
p.s sto' parlando di hqi.
per i neon per forza tutto dentro!

luciafer
03-08-2005, 10:46
Io i reattori elettronici sia per le T5 che per le T8 li ho messi anche a 2 metri dalle lampade ed hanno funzionato senza problemi per anni.
Ciao.

blureff
03-08-2005, 14:18
allora non e cosi semplice comunque, e fattibile
x le hqi il strasformatore e il condensatore li puoi mettere fuori dalla plafo anche a 4 metri non ce problema,x quanto riguarda l'acenditore deve stare dentro la plafoniera

x le t5 la distanza massima di funzionamento sarebbe di 1,5 metri,ma usando cavi piu grossi (senza esagerare) puo andare bene anche 2 metri o 3,ma ne viene penalizata l'afficienza,che ha occhio non lo vedi ci vorrebbero le trumentazioni x vederlo
ciao da blureff

Ivane
03-08-2005, 14:24
allora... per una parte quoto dona....
x HQI puoi mettere tutto fuori tranne che cosa stupida il portalampade :-)) con distanza non superiore ai 4 mt.. parlo xke quella che avevo prima me la sono fatta io, avevo messo il tutto in un case del computer sotto la vasca

tome
03-08-2005, 14:33
Scusate ma mi confondo sempre, il condensatore so qual'č ma confondo accenditore ballast.., praticamente l'accenditore e quella scatolina leggera, nn quela specič di mattone di 2kg questo dovrebbe essere il ballast.
Lo so sono un pō confisionario ma nn preoccupatevi i collegamenti li ho giā fatti e fatti controllare.
Quindi tu Ivane hai messo tutto fuori ed č andato tutto bene?Volevo mettere fuori per evitare di appesantire la plafo, e per diminuire anche il riscaldamento di essa.

Ivane
03-08-2005, 14:36
si io avevo tutto fuori ed andava molto bene, tutto in un case..se vuoi la roba che avevo te la vendo...xo era una cosa un po' scarsina...delle 70W... :-)

tome
03-08-2005, 14:42
No grazie ho giā tutto l'occorrente per una 250w HQI

tome
03-08-2005, 19:35
Ma alla fine che potrebbe succederese metto il tutto wsterno?
Sono confuso a causa dei pareri discordanti.

ik2vov
03-08-2005, 20:18
A me risulta che l'accenditore (scatolotto piccolo e leggero) debba stare vicino alla lampada.....

Ciao

Rama
03-08-2005, 20:26
Confermo!!!!

Se l'accenditore lo metti troppo lontano dal portalamada non riesci ad avere sufficiente potenza di innesco...

Accenditore da almeno 4Kv nella plafo... ;-)

tome
03-08-2005, 21:21
Ok grazie, tanto quello nn pesa ne scalda.