Visualizza la versione completa : Domanda su parte elettrica plafoniera
Volevo chiedervi, visto che mi devo costruire una pafo volevo mettere a parte elettrica(ballast condensatore accenditore) fuori dalla pafo, c'č qualcosa che nn deve stere troppo ontano dalla lampadina?
se sono ferromagnetici devono stare nella plafoniera,se il ballast lo prendi elettronico puo' stare anche a 10mt (l'icecap)
p.s sto' parlando di hqi.
per i neon per forza tutto dentro!
luciafer
03-08-2005, 10:46
Io i reattori elettronici sia per le T5 che per le T8 li ho messi anche a 2 metri dalle lampade ed hanno funzionato senza problemi per anni.
Ciao.
allora non e cosi semplice comunque, e fattibile
x le hqi il strasformatore e il condensatore li puoi mettere fuori dalla plafo anche a 4 metri non ce problema,x quanto riguarda l'acenditore deve stare dentro la plafoniera
x le t5 la distanza massima di funzionamento sarebbe di 1,5 metri,ma usando cavi piu grossi (senza esagerare) puo andare bene anche 2 metri o 3,ma ne viene penalizata l'afficienza,che ha occhio non lo vedi ci vorrebbero le trumentazioni x vederlo
ciao da blureff
allora... per una parte quoto dona....
x HQI puoi mettere tutto fuori tranne che cosa stupida il portalampade :-)) con distanza non superiore ai 4 mt.. parlo xke quella che avevo prima me la sono fatta io, avevo messo il tutto in un case del computer sotto la vasca
Scusate ma mi confondo sempre, il condensatore so qual'č ma confondo accenditore ballast.., praticamente l'accenditore e quella scatolina leggera, nn quela specič di mattone di 2kg questo dovrebbe essere il ballast.
Lo so sono un pō confisionario ma nn preoccupatevi i collegamenti li ho giā fatti e fatti controllare.
Quindi tu Ivane hai messo tutto fuori ed č andato tutto bene?Volevo mettere fuori per evitare di appesantire la plafo, e per diminuire anche il riscaldamento di essa.
si io avevo tutto fuori ed andava molto bene, tutto in un case..se vuoi la roba che avevo te la vendo...xo era una cosa un po' scarsina...delle 70W... :-)
No grazie ho giā tutto l'occorrente per una 250w HQI
Ma alla fine che potrebbe succederese metto il tutto wsterno?
Sono confuso a causa dei pareri discordanti.
A me risulta che l'accenditore (scatolotto piccolo e leggero) debba stare vicino alla lampada.....
Ciao
Confermo!!!!
Se l'accenditore lo metti troppo lontano dal portalamada non riesci ad avere sufficiente potenza di innesco...
Accenditore da almeno 4Kv nella plafo... ;-)
Ok grazie, tanto quello nn pesa ne scalda.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |