PDA

Visualizza la versione completa : Domandina a Sondaggio su Anemone..

LucaLux
09-03-2008, 14:12
Domandina semplicissima..

Ma le Anemoni sono Delicatissime?? Delicate?? oppure sono molto più resistenti di qualunque altro invertebrato???

Ossia quanto sono delicate??.. sono difficili da allevare??..

nisci_mi
09-03-2008, 14:29
LucaLux, sono delicate #36# !!!comunque l'anemone é un problema se muore!!!rischi di perdere la vasca #13 ,ha molte tossine!!!in piu' va dove vuole lei,si ferma dove trova le condizioni migliori,quindi non decidi tu dove metterla ;-) :-D

LucaLux
09-03-2008, 15:14
ho capito..

ma anche se è delicata.. è semplice da allevare??.. cioè devo stare sempre con l'ansia addosso? che se mi muore poi ho fottuto la vasca??..

e poi come capisco che sta per morire..??

Michele C
10-03-2008, 22:55
Non e' che ti muore dalla mattina alla sera :-)
il problema e' che magari se sta male ti si infila dietro la rocciata e sene sta li....
quindi tu non la vedi.....
e non sai come sta :-)
Devi solo sperare che una mattina decida di venirsene fuori in buona salute...

comunque un anemone morente si ritira diventa mollicccia,e non sta piu attaccata

Darkstar
11-03-2008, 10:43
Michele C, esatto la vedi che comincia a disfarsi e ti imputridisce lentamente la vasca facendo diventare l'acqua biancastrsa....in quel caso....se ormai è troppo tardi cioè tipo ti 6 accorto dopo 2 giorni che è morente, fai un cambio del 30% minimo aggiungi zeolite che ti assorbe l'ammo rilasciata, e riparti in normalità.....Ma comunque in genere vivono difficile che muoia.... ;-)

LucaLux
13-03-2008, 10:48
grazie a tutti delle risp. siete stati gentilissimi.. :)
Domanda..
ma la zeolite dove la compro?

SJoplin
13-03-2008, 11:06
Ma comunque in genere vivono difficile che muoia.... ;-)

'nsomma... questa mi sembra un po' discutibile

LucaLux
13-03-2008, 11:33
Ma comunque in genere vivono difficile che muoia.... ;-)

'nsomma... questa mi sembra un po' discutibile

AO che me dovete fa rivenì li scompensi???? :D:D:D:D:D ;)

SJoplin
13-03-2008, 12:25
LucaLux, gli anemoni sono animali difficili da tenere. vogliono valori dell'acqua ottimi, molta luce, un buon movimento. se ne vanno in giro per la vasca e ti urticano tutto quello che si trovano sulla loro strada fino ad arrivare spesso e volentieri dentro una pompa di movimento. e il frullato è assicurato. non sempre ti mandano una raccomandata quando stan per morire, a volte si imboscano dietro la rocciata e ti accorgi che son morte quando vedi la vasca che li sta seguendo. tieni conto che in natura campano più di noi, mentre se fai una ricerca sul forum, almeno ogni settimana c'è qualcuno che ha un'anemone sul punto di schiattare. son stato abbastanza pessimista? poi vedi te... ;-)

alessio1977
13-03-2008, 12:34
mah, senti io ce l'ho in vasca da 3 anni (conscio delle possibili conseguenze) e non lo posso togliere per colpa di quel c...o di film di nemo, quando viene mia nipote (tessoro) impazzisce urlando memo e se lo tolgo mi -97b -97b -97b

ciao ale ;-)