Visualizza la versione completa : Laceo sbiadito
nuanda28
09-03-2008, 13:41
Ho inserito da una settimana circa 2 labeo bicolor.Dopo alcuni giorni però ho notato che uno dei pesciolini ha iniziato a sbidire diventando grigio con la coda che ha perso completamnete il colore rosso.Cosa puo essergli successo?Aggiungo che il suo comportamento è normale tranne per il fatto che viene di tanto in tanto inseguito dall'altro labeo.
La mia vasca è di circa 120l e i valori sono stabili e nella media.
Attendo vostre notizie e vi ringrazio anticipatamente
Victor Von DOOM
09-03-2008, 15:35
Ciao nuanda28,
immagino che tu ti riferisca al Labeo Bicolor, giusto?
In tal caso, se non ricordo male, questa specie non tollera la presenza di altri individui della sua stessa specie nella vasca.
Probabilmente lo "sbiadimento" non è altro che un segno di sottomissione al dominante della tua vasca.
Riduci ad uno il numero dei tuoi Labeo in vasca e tutto dovrebbe tornare alla normalità. ;-)
Federico Sibona
09-03-2008, 15:53
L'Epalzeorhynchos bicolor (ex Labeo bicolor) è un bellissimo pesce, ma ha un comportamento asociale, è meglio tenerlo senza compagni della stessa specie ed invecchiando può anche divenire pericoloso per altri pesci in vasca non della sua specie. Oltretutto, data la sua vivacità, non è da tenere con pesci che apprezzino un ambiente tranquillo ;-)
L'Epalzeorhynchos bicolor (ex Labeo bicolor) è un bellissimo pesce, ma ha un comportamento asociale, è meglio tenerlo senza compagni della stessa specie ed invecchiando può anche divenire pericoloso per altri pesci in vasca non della sua specie. Oltretutto, data la sua vivacità, non è da tenere con pesci che apprezzino un ambiente tranquillo
quotone, togli il sottomesso o farà una brutta fine. qli altri inquilini quali sono??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |