Visualizza la versione completa : cura dell'acquario dolce
Gianthomas
09-03-2008, 11:44
ho un cayman 80 con un filtro interno bluwave 05. l'acqua non è molto pulita che posso fare???
aiutatemi, grazie
domanda ermetica, risposta ermetica.. che vuol dire che non è molto pulita? esplica meglio la situazione
esplosione algale, batterica, detriti #24
Gianthomas, compila il tuo profilo e chiarisci bene il tuo problema, altrimenti nessuno potrà aiutarti.
domanda ermetica, risposta ermetica..
Gianthomas
09-03-2008, 14:48
di alghe non ce ne sono però l'acqua è sporca; quando guardo l'acquario dal lato più corto quasi non riesco a vedere l'altro
che colore è l'acqua ? da quanto è avviato l'acquario ?
se bianca, tipo latte disciolto in acqua, potrebbe essere esplosione batterica, se verde, sono alghe in sospensione volvox..
Gianthomas
09-03-2008, 16:29
l'acqua è un po' grigia e l'acquario è avviato da un mese
Gianthomas
09-03-2008, 16:31
non posso compilare il profilo perchè sto usando il profilo di un mio amico.. per oggi uso questo
posta i valori dell'acqua, le caratteristiche dell'acquario, tutto quello che sai della vasca .
sai scrivere 4 righe, per aiutati ?
Gianthomas, per caso hai introdotto legni in vasca ? hai letto qui ? :-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=113415
Giandomenico
10-03-2008, 17:05
ecco ho fatto il mio account.. che valori dovrei misurare? comunque il PH è 8.0, e non ho messo tronchi.
Giandomenico
11-03-2008, 18:19
è grigia, in effetti sono dei puntini che la fanno sembrare sporca
Giandomenico, hai smosso il fondale? fatto cambi d'acqua? piantato nuove piante? compila il profilo!! altrimenti non sappiamo come aiutarti... una foto potrebbe aiutare... cmq il filtro è maturo? ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |