Entra

Visualizza la versione completa : Biocondizionatore disinfettante e fertilizzante?

Lesto
09-03-2008, 10:42
Ciao sono un neofita, ho un dubbio riguardo all'introduzione in acquario dei sopracitati prodotti.
In definitiva:
seguendo le indicazioni del negoziante ho acquistato un biocondizionatore da aggiungere ad ogni cambio, successivamente dopo la comparsa di puntini bianchi su mio "squaletto" mi è stato detto di aggiungere dei sali disinfettanti per la prevenzione di questo problema e di batteri e funghi.
Poi alcune piante si sono sbiadite e sono comparsi punti neri, così mi è stato consigliato l'uso di un fertilizzante liquido, sempre da aggiungere al cambio d'acqua.
A questo punto mi chiedo: in che modo devo aggiungere questi prodotti? Ho il sospetto che il biocondizionatore possa annullare gli effetti degli altri due.
D'altro canto ogni singolo prodotto andrebbe aggiunto ad ogni cambio...come procedo?

Sion
09-03-2008, 13:16
no tranquillo non si annullano a vicenda

ti invito a leggerti le guide che trovi su questo forum nella sezione "primo acquario" in alto ;-) cosi ne capisci di piu

comuqnue quando fai un cambio d'acqua prima di mettere l'acqua nell'acquario devi mettere nella tanica il biocondizionatore (prepari l'acqua la sera prima con l'aggiunta del biocondizionatore e la mattina la metti;-) )

il fertilizzante liquido che marca è?
va messo no ad ogni cambio ma secondo le indicazioni riportate sul prodotto
comunque i puntini neri sulle piante sono alghe

per lo squaletto si è preso l'ictyo e per quello devi alzare un po la temperatura(direi fino a 28) e appunto trattarlo con i sali (ma anche del semplice sale NaCl se non erro potrebbe andare l'importante non iodato ;-) )

comunque per questo posta nella sezione malattie ;-)

Lesto
10-03-2008, 17:07
Grazie per la risposta ;-)
Il fertilizzante è: JBL ferropol, i puntini bianchi sono per ora risolti dopo un bagno d'urto in 3 litri e trattamento in vasca coi sali EKTOMOR #21
Perchè devo lasciare l'acqua biocondizionata per il cambio tutta la notte?