Visualizza la versione completa : popolamento: flora e fauna
Tanialess
09-03-2008, 09:58
ciao a tuttti! finalmente l'avventura è partita!!!
vi posto i valori misurati con test aquili: PH 7,4 - NO2 0 - NO3 0,25 mg/l - GH 10 - KH 6 - TEMPERATURA 26 °C
dopo la maturazione ho inserito poco a poco: 2 rasbora, 2 platy corallo, 3 coridoras plateaus, 1 otocinclus, 6 neon e due piccoli scalari
piante: 1 anubias barteri e muschio di giava
arredamento: due radici e due rocce
DOMANDE:
1. che ne pensate della popolazione? adoro i guppy, potrei inserirne tre o quattro?
2. quali piante mi consigliate tenendo conto della mia illuminazione? se aggiungerò i guppy vorrei proteggere gli avannotti con delle piante a foglie fini...quali potrei mettere?
GRAZIE MILLE!!!
Tanialess, mi dispiace ma l'abbinamento non va bene,
allora allora
- i poecilidi (platy, guppy, molly ecc..) non vanno con neon otocinclus rasbora e scalari
- gli scalari rasbora otocinclus vanno in acqua ACIDE si parla di pH sui 6.5 -6.8 e tenere
- gli otocinclus vanno in gruppi numerosi, cosi come le rasbore
- i platy vanno nel rapporto 1 maschio e 2/3 femmine
ora che illuminazione hai? che neon monti?
e ancora più importante, quanti litri è la vasca?
PS: prima di rivolgerti al negoziante posta qui
ah dimenticavo:
l'anubias come l'hai piantata? il rizoma debe essere scoperto altrimenti marcisce
le rocce sono calcaree?
Tanialess
09-03-2008, 11:47
lusontr, misure e illmuminazione puoi vederli nel profilo. le rocce non sono calcaree...quindi cosa dovrei fare? mi consigliate voi una giusta popolazione per i miei valori, considerando anche quella che ho attualmente? cosa dovrei togliere e cosa aggiungere? grazie!
P.S.: il messaggio precedente l'ho postato io con l'account di un mio amico....scusate...
l'illuminazione è scarsa puoi mettere solo piante che non hanno grandi necessità microsorium crypto anubias vallisneria..
allora se non vuoi modificare i valori che hai devi dedicarti solamente ai poecilidi e i corydoras altrimenti con dei cambi con acqua osmotica e della torba nel filtro puoi tenere scalari and co.
l'ultima possibilità è quella di rivedere dall'inizio tutta la popolazione, mettendo altro genere di pesci che tollerano acque alcaline che sarebbero più d'effetto nel litraggio che possiedi.
160lt per i poecilidi sono decisamente sprecati
Tanialess
09-03-2008, 13:33
lusontr, volendo rivedere dall'inizio la popolazione quale altro genere di pesci per acque alcaline potrei mettere?
invece abbassando il ph con la torba cos'altro mi consiglieresti di inserire?
grazie
allora in acque leggermente alcaline possono andare molti ciclidi nani del sudamerica o ciclidi africani fluviali, altrimenti inserendo molte rocce calcaree (che trovi tranquillamente dal vivaio a 30cent il chilo) puoi farci un bel tanganyka
altrimenti abbassando il pH con la torba puoi mettere tranquillamente gli scalari, un gruppetto di scalari e una coppia di ramirezi per esempio, con un gruppetto di otocinclus o corydoras..
le alternative sono molte
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |