Entra

Visualizza la versione completa : Spedire lumache

darkdevil
09-03-2008, 03:01
Salve, in futuro ho in previsione di spedire alcune lumahce con posta prioritaria, ma non ho la più pallid aidea di come fare...

cioè, io ho in mente di mettere un po di lana di perlon umida, ma in che contenitore? una bottiglietta? si può spedire con prioritaria? basta la lana umida? o devono essere completamente immerse in acqua??

ringrazio infinitamente chi risponderà a tutte queste domande :-))

acquadolce2007
09-03-2008, 11:34
puoi usare una bottiglietta che potrai volendo schiacciare così occupa meno spazio,lo scatolino del formaggio fresco,quello dei contonfioc ect..
come materiale anti-urto puoi usare la lana,cotone o fazzolettini umidi..
nel caso dellabottiglia volendo puoi mettere un pò d'acqua

darkdevil
09-03-2008, 12:52
grazie mille!!!!

acquadolce2007
09-03-2008, 22:30
dimenticavo che se si tratta di una bottiglia devi fermare il tappo con lo scocth e inserire la bottiglia in un sacchetto di plastica poi la inserisci nella busta impottità o quelle che usarei ;-)

cri
10-03-2008, 12:25
bottiglietta, lana di perlon, prendi la bottiglietta pulita, metti dei batuffoli di lana di perlon inumidita fino a riempire quasi tutto lo spazio (ovviamente non deve essere compatta ma solo servire alle lumache come appoggio ed attutire gli urti), chiudi bene la bottiglia, come ulteriore anti urto metti attorno qualche giro di scottex e chiudi tutto in un sacchetto perm il congelatore ben sigillato, così nel caso dalla bottiglia fuoriuscisse un po' di acqua, il pacco non si bagna. imbusti nelle apposite buste beige, spedisci.

darkdevil
10-03-2008, 23:08
cri, grazie mille per la risposta :-))
ma si riesce a spedire una bottiglietta per prioritaria o è troppo grande??

darkdevil
10-03-2008, 23:11
acquadolce2007, grazie, la mia prossima domanda era infatti se dovevo sigillare il tappo :-))

Mr. Hyde
10-03-2008, 23:38
darkdevil, io le ho ricevute 2 volte in scatolette tipo quelle grandi del philadelphia: ci sta nel pacco imbottito e arrivano senza troppe ammaccature

darkdevil
10-03-2008, 23:40
Mr. Hyde, perfetto, allora mi sa che userò quello, visto che non sono sicuro che la bottiglietta sia abbastanza piccola.

grazie mille :-))

cri
11-03-2008, 10:03
la bottiglietta ci sta, compra la busta e prova a mettercela dentro e vedi che ci sta. la bottiglietta è mille volte più sicura perchè chiudendola rimane perfettamente sigillata e l aria al suo interno è già di per se un efficace paraurti