Visualizza la versione completa : Finalmente ci siamo?!
Vi posto qualche foto di come sono riuscito finalmente a sistemare la mia vasca. è più di un anno che ci impazzisco dietro: grazie a questo forum ho finalmente imboccato la strada giusta... e ho ancora tantissimo da camminare!! #36#
non siate troppo critici sulla rocciata, su 40 cm di profondità non sono riuscito a fare di meglio. #07
a voi la parola adesso......... http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0045_201.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0042_468.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0044_213.jpg
serghio, vedendola lateralmente sembra troppo ripida e con poche possibilità di posizionamento dei coralli ;-)
ALGRANATI
09-03-2008, 09:18
serghio, Non dargli retta......a me ai tempi mi ha fatto rifare la rocciata dodici volte -04 -04 -04
sicuramente dovrai mettere le cinture di sicurezza agli animali, ma daltronde con 40 cm hai poche possibilità
janco1979
09-03-2008, 10:35
considerando la pochissima profondita' a disposizione per me hai fatto un buon lavoro.. ;-)
ALGRANATI
09-03-2008, 10:48
Rompì, cosa intendi x la pulizia??
anche la mia è larga solo 40 centimetri, ma essendo più corta della tua l'effetto di vasca stretta si nota meno......comunque non è mai stato un problema, l'ipmortante è creare zone su cui ancorare i coralli in modo sicuro.
vetri dietro sifonare dietri.....zone di acqua stagna etc etc
giangi1970
09-03-2008, 12:35
Rompì, Ma perche' tu pulisci anche i vetri dietro la rocciata????
I sedimenti,visto che la vasca gira da un po',non ne avra' poi cosi tanti.......e comunque non e' che devono essere completamente assenti......bisogna cercare di toglierne il piu' possibile.......
serghio, Per le misure che hai.........veramente un buon lavoro.... #25
per 40 cm credo tu abbia fatto il massimo
janco1979
09-03-2008, 12:41
per 40 cm credo tu abbia fatto il massimo
sono daccordo.. #36#
;-)
Per la profindità della tua vasca direi che va bene! E poi secondo me, oltre che essere sicura, deve piacere a te! :-))
Grazie a tutti per i vostri interventi.
in effetti è un po' ripida, ma come avevo detto all'inizio in 40 cm non potevo fare di più, anche perchè rischiavo di non riuscire a pulire il vetro frontale.
zone di appoggio per i coralli ce ne sono, anche se poche. nella foto di fronte si vede che sulla dx e al centro ci sono delle piccole terrazze.
rispetto alle mie rocciate precedenti mi ritengo stra soddisfatto. la prossima volta andrà ncora meglio... magari con una nuova vasca.
grazie ancora a tutti #21
dimenticavo. voglio aggiungere una pompa per il movimento dietro le rocce. in effetti l'acqua è un po' fermina ;-)
janco1979
09-03-2008, 14:17
quella sicuramente ci vuole.. #36#
già che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa: al momento ho 2 ocellaris, 2 kauderni e un loriculus. la vasca è da 270 lordi. dite di fermarmi qui o un altro pesciotto lo posso inserire? la mia donna vorrebbe un flavescens, ma non sono convinto. più che altro per le sue dimensioni.
vorrei mettere sulla dx una marea 10000 al posto della 4400.
la 4400 la punto al centro verso il basso per muovere dietro la rocciata... che dite?
janco1979
09-03-2008, 14:26
già che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa: al momento ho 2 ocellaris, 2 kauderni e un loriculus. la vasca è da 270 lordi. dite di fermarmi qui o un altro pesciotto lo posso inserire? la mia donna vorrebbe un flavescens, ma non sono convinto. più che altro per le sue dimensioni.
io mi fermerei..
è quello che temevo... neanche uno piccolino?
janco1979
09-03-2008, 14:44
se la vasca fosse stata piu' "anziana" ti avrei consigliato al massimo un sinchiropus..
quindi un domani magari qualcosa di piccino posso inserirlo?! per ora sto così allora!
janco1979,
concordo pienamente :-))
in effetti ci sto già provando. dopo aver sistemato la vasca ho recuperato tra le altre cose una caulastrea che avevo in deposito. poi ho comperato un paio di talee: una montipora foliosa viola e una millepora... incrocio le dita :-)
sì come ha detto rompì....metti coralli! piu ce ne sono e meglio è...a differenza dei pesci!!
secondo me il flavescens invece lo puoi inserire benissimo ;-) in fondo non hai poi tutti sti pesci....
Il litraggio va bene,la vasca poi è lunga quindi puo' anche correre e poi ti aiuterà a mangiucchiare qualche alga.
questo è quello che mi ha detto anche Opietro. sono stato da lui e mi ha venduto le 2 talee. vista la sua vasca mi fido del suo consiglio, ma vorrei comunque altri pareri.
perchè più coralli ci sono meglio è?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |