Entra

Visualizza la versione completa : Problema con corydoras

RASBORA67
08-03-2008, 23:09
Scusate, so che non è la sezione adatta, ma posto qui perchè la cosa abbia maggiore risalto.
Da qualche settimana il mio corydoras (che ho da quasi 4 anni) si comporta in maniera inconsueta.
L'ho notato la sera quando sono a casa, come sempre razzola sul fondo e sulle piante ma a volte si muove lateralmente a testa all'ingiù e soprattutto ogni tanto si ferma stando rovesciato a pancia all'aria o steso su un fianco (e prima non lo faceva mai).
Secondo me la cosa non è normale, da cosa può dipendere (problemi alla vescica natatoria?) e soprattutto cosa posso fare?
Grazie, ciao.

lusontr
09-03-2008, 01:49
anche per me è dovuto alla vascica natatoria.. isolalo se puoi evidentemente ha assunto qualcosa che gli ha dato problemi.. un digiuno gli farebbe bene se il problema è quello
cmq la sezione èè quella meno idonea infatti in tre ore ti rispondo solo io ;-)

milly
09-03-2008, 11:09
RASBORA67, Roberto ti sposto in malattie ;-)

RASBORA67
09-03-2008, 15:05
anche per me è dovuto alla vascica natatoria.. isolalo se puoi evidentemente ha assunto qualcosa che gli ha dato problemi.. un digiuno gli farebbe bene se il problema è quello
cmq la sezione èè quella meno idonea infatti in tre ore ti rispondo solo io ;-)

Purtroppo non ho la possibilità di isolarlo.
Per quanto riguarda il cibo è da quando ho l'acquario che somministro gli stessi prodotti alternati nelle stesse quantità e comunque non capisco la connessione con gli eventuali problemi alla vescica natatoria.
Attendo altri pareri ed eventuali soluzioni.
Grazie.

crilù
09-03-2008, 16:46
Potrebbe essere un po' costipato per cui gli organi premono sulla vescica natatoria, da qui la disfunzione, somministri verdure? se non lo fai prova.
Ciao

RASBORA67
10-03-2008, 22:26
Oggi sono passato dall'acquarista e mi ha confermato più o meno quello che mi avete detto voi: se è la vescica natatoria andrebbe isolato per curarlo con gli antibiotici, ma purtroppo non ne ho davvero la possibilità.
Mi ha consigliato comunque digiuno per 2 giorni (e lo sarà quindi anche per gli altri pesci).
Stasera è in posizione normale anche se leggermente obliqua, è mogio comunque, speriamo bene.
Grazie per le risposte.

RASBORA67
15-03-2008, 23:48
Purtroppo il mio cory se n'è andato stasera -20 , resterà comunque sempre con me almeno nell'avatar.