Visualizza la versione completa : Problema con corydoras
RASBORA67
08-03-2008, 23:09
Scusate, so che non è la sezione adatta, ma posto qui perchè la cosa abbia maggiore risalto.
Da qualche settimana il mio corydoras (che ho da quasi 4 anni) si comporta in maniera inconsueta.
L'ho notato la sera quando sono a casa, come sempre razzola sul fondo e sulle piante ma a volte si muove lateralmente a testa all'ingiù e soprattutto ogni tanto si ferma stando rovesciato a pancia all'aria o steso su un fianco (e prima non lo faceva mai).
Secondo me la cosa non è normale, da cosa può dipendere (problemi alla vescica natatoria?) e soprattutto cosa posso fare?
Grazie, ciao.
anche per me è dovuto alla vascica natatoria.. isolalo se puoi evidentemente ha assunto qualcosa che gli ha dato problemi.. un digiuno gli farebbe bene se il problema è quello
cmq la sezione èè quella meno idonea infatti in tre ore ti rispondo solo io ;-)
RASBORA67, Roberto ti sposto in malattie ;-)
RASBORA67
09-03-2008, 15:05
anche per me è dovuto alla vascica natatoria.. isolalo se puoi evidentemente ha assunto qualcosa che gli ha dato problemi.. un digiuno gli farebbe bene se il problema è quello
cmq la sezione èè quella meno idonea infatti in tre ore ti rispondo solo io ;-)
Purtroppo non ho la possibilità di isolarlo.
Per quanto riguarda il cibo è da quando ho l'acquario che somministro gli stessi prodotti alternati nelle stesse quantità e comunque non capisco la connessione con gli eventuali problemi alla vescica natatoria.
Attendo altri pareri ed eventuali soluzioni.
Grazie.
Potrebbe essere un po' costipato per cui gli organi premono sulla vescica natatoria, da qui la disfunzione, somministri verdure? se non lo fai prova.
Ciao
RASBORA67
10-03-2008, 22:26
Oggi sono passato dall'acquarista e mi ha confermato più o meno quello che mi avete detto voi: se è la vescica natatoria andrebbe isolato per curarlo con gli antibiotici, ma purtroppo non ne ho davvero la possibilità.
Mi ha consigliato comunque digiuno per 2 giorni (e lo sarà quindi anche per gli altri pesci).
Stasera è in posizione normale anche se leggermente obliqua, è mogio comunque, speriamo bene.
Grazie per le risposte.
RASBORA67
15-03-2008, 23:48
Purtroppo il mio cory se n'è andato stasera -20 , resterà comunque sempre con me almeno nell'avatar.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |