Visualizza la versione completa : il mio combattente sta preparando il nido di bolle AIUTO!!
alessiopisa82
08-03-2008, 20:28
Ciao a tutti!!
Ho un'acquario di 120 lt con scalari,discus e anche un combattente maschio,con la rispettiva femmina..
Avevo notato il maschio che da un po' di giorni era strano,mangiavapoco,e stava sempre rintanato da una parte..
Poi perlustrando,ho notato che dietro al filtro,in superficie,ha creato tante piccole bollicine.. e continuamente le fa... poi ho visto che la femmina ha la pancia gonfia e lui le si avvicina molto spesso..
c'è qualcosa che devo fare?? quanto tempo devo aspettare??
Se qualcuno potesse aiutarmi,mi sarebbe molto utile.... #36# #36#
comincia ad isolarli in una vasca sui 25#30 itri in acquario in comunità il maschio è aggressivissimo!
e comunque il betta non è che sia in convivenza molto decente con scalari e discus anzi a mio parere la sconsiglierei vivamente targandola come sconsigliatissima1
alessiopisa82
08-03-2008, 20:37
Allora premetto che non ho una vasca dove metterli... Lo so che non vanno a genio insieme Scalari e discus con il betta,ma che devo fare??
hermes.desy
08-03-2008, 21:10
Allora premetto che non ho una vasca dove metterli... Lo so che non vanno a genio insieme Scalari e discus con il betta,ma che devo fare??
Vaschetta di plastica con l'acqua 'vecchia' dell'acquario grande e areatore, con pochi euro fai una vasca per riproduzione. Mi raccomando con qualcosa sopra per coprirla, per questioni di temperatura e perché i Betta saltano.
alessiopisa82
08-03-2008, 21:17
MA SE LASCIO TUTTO NELL'ACQUARIO GRANDE? O ALTRIMENTI HO LA SALETTA PARTO... MA ANCORA NON C'è STATO L'ACCOPPIAMENTO...
hermes.desy
08-03-2008, 22:17
MA SE LASCIO TUTTO NELL'ACQUARIO GRANDE? O ALTRIMENTI HO LA SALETTA PARTO... MA ANCORA NON C'è STATO L'ACCOPPIAMENTO...
Appunto, nell'immediato isola la coppia e falli accoppiare, poi comincia a pensare a dargli una casa tutta loro
alessiopisa82
08-03-2008, 22:20
ALLORA VA BENE NELLA SALETTA PARTO ?? IL NIDO POI LO FA LI IL MASCHIO?
hermes.desy
08-03-2008, 23:35
ALLORA VA BENE NELLA SALETTA PARTO ?? IL NIDO POI LO FA LI IL MASCHIO?
No, la sala parto non va bene perché nell'accoppiamento i Betta hanno bisogno anche di spazio in verticale. Se non vuoi comprare una vaschetta di plastica puoi usare anche un secchio (ben pulito) con ossigenatore, aspetti che si accoppino e poi quando si schiudono le uova - due/tre giorni sopo l'accoppiamento - trasferisci maschio e femmina in un'altra vaschetta decente, con tutti i nascondigli per la femmina come si deve perché altrimenti il maschio la stressa troppo, e cominci a nutrire gli avannotti. Prima o poi anche loro in una vaschettina dovrai metterli.
alessiopisa82
09-03-2008, 17:54
ma se compro una vaschetta di plastica tipo quella per pesci rossi va bene? devo metterci il riscaldatore il ghiaietto? insomma tutto?
almeno tappo e riscaldatore si.
alessiopisa82
09-03-2008, 18:19
va bene allora domani la prendo.. ma quanto deve essere grande?
alessiopisa82
09-03-2008, 18:39
a quanto deve stare la temperatura?
15 litri, temperatura 25#26 va bene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |