PDA

Visualizza la versione completa : VOGLIO UNA NUVOLA DI PICCOLI PESCI

rurik
08-03-2008, 20:14
Cia a tutti, in un acquario da 150*40*50 dedicato quasi esclusivamente alle piante asiatiche (ww le cripto...), mi sono fissato di volere una bella "nuvola" di piccoli pescetti. Sono affascinato dalle minime dimensioni, 2 cm o anche meno....
Avevo un sito tedesco che ne parlava, ma ho perso il link.... a parte le minirasbore che già conosco, qualcuno ha dei buoni suggerimenti da dare? magari anche dove procurarsi i pesci... (MI VA e Lombardia)
I valori del mio acquario sono dh 6/7 gh 9 ph 6.8 - 7
I coinquilini sono 4 piccoli Botia M. ed un paio di altri pesci di fondo asiatici.

marco.trento
08-03-2008, 22:30
ciao, i colisa chuna sono troppo grandi?

_Sandro_
09-03-2008, 00:06
i colisa non formano nuvole d pesci come vorrebbe rurik

rurik
09-03-2008, 09:35
...I Colisa...?.... ho già una vasca con dei Tricho... sono tutt'altri pesci rispetto a quelli che cerco. Ho letto in un post precedente che mi era del tutto sfuggito, delle cosidette Rasbora Galaxy, bellissimo pesciolino oltretutto di recente descrizione.... vado alla ricerca di un po' di info.
Intanto chi ha suggerimenti è il benvenuto.

Ciao.

Pleco4ever
09-03-2008, 10:10
Mettici dentro un miliardo di boraras maculatus,brigittae etc etc sono abbastanza facili da reperire

lusontr
09-03-2008, 10:33
io ho letto di molta gente che ha avuto problemi ad alimentarli.. compra del mangime per avannotti in caso

_Sandro_
09-03-2008, 11:50
quoto!
comunque sono molto carini!facci un pensierino!

rurik
09-03-2008, 12:06
....boraras maculatus....bene, si, le conoscevo già ma no ricordavo fossero così piccole... buona proposta, grazie.....avanti un'altro :-)) stupitemi con le vostre idee.
Questi pescetti si muovono in branco compatto? mi piacerebbe vedere questo tipo di comportamento nello spazio relativamente ampio del mio acquario (lungo cm150)

Mr. Hyde
10-03-2008, 13:55
hyphessobrycon amandae?

rurik
11-03-2008, 01:52
Carine, ma mi sa che sono orientato sulle boraras...bellissime le galaxy (i miei acquari sono tutti asiatici...).... ma non riesco a trovarle, sto girando un po' di negozi, neanche a prenotarle....sembra non le tenga nessuno :-( !!!

Grazie. :-)

Paolo Piccinelli
11-03-2008, 18:02
rasbora espei, boraras brigittae... per alimentarli prendi l'elos sv1, specifico per pesci piccoli, costa parecchio ma i pinnuti ringrazieranno!! ;-)

rurik
11-03-2008, 20:15
... Le rasbora espei, non mi piacciono molto, le boraras brigittae invece si....oggi ho girato 4 pescivendoli.....nada....di nessun tipo.....meno che meno le galaxy, alcuni non le conoscono neppure.
Chi mi sa indicare un negozio ben fornito.... mi trovo a metà strada tra MI e VA vicino a Busto Arsizio.

Ciao.