PDA

Visualizza la versione completa : BRICHARDI + MULTI

rcanazz
08-03-2008, 19:17
In una vasca da 150lt 92cm di lato possono convivere una coppia di brichardi e una di multi??

saviocom
08-03-2008, 19:20
Direi proprio di si... la coppia di brichardi deve essere sicura pero...
credo di multi ne possa mettere anche piu di due...

rcanazz
08-03-2008, 19:24
Multi vs. brevis, quali i più consigliati??
I brevis mi sembrano più colorati....

saviocom
08-03-2008, 19:27
i Brevis sono piu colorati... visto che i brichardi nn sono i piu colorati.. .dirie che ci starebbero bene... ma xche i brichardi?

Premetto che a me piaccino tantissimo... ne ho ancora 3 in vasca e mi si son appena riprodotti.. ma... prendono TANTO spazio!

hai pensato a un gruppetto di Julidocromis?
Regani
Transcriptus
Ornatus

cerca su internet! son molto belli.. e piu pacifici dei brichardi

Andrea Impagliazzo
08-03-2008, 20:45
regani assolutamente no...diventano abbastanza grossi ed aggrassivi;)
gli altri ok
poi scegli i mulit...ti creano colonia...se opti per i brevis e si riproducono devi dar via i nuovi nati ;-)

rcanazz
09-03-2008, 10:53
... ma xche i brichardi?

Per l'entusiasmo che ho visto nel forum su questa specie, non sono tanto colorati ma credo che con la giusta illuminazione si possano esaltare i bordi delle pinne.
Volevo inoltre vedere l'evolversi della colonia....
I multi/brevis sono un diversivo per staccare dal monospecifico che a lungo credo possa stancare e nel caso dei brevis (qualora possano ben coabitare) per dare un pò di colore e vivacità alla vasca.

I julido mi pare raggiungano dimensioni maggiori dei brichardi, e date le esigue dimensioni della vasca....

Premetto che sono solo idee, dato che la vasca (askoll sinuo 150)dovrebbe arrivami la prossima settimana.

Accetto quindi consigli da tutti.

saviocom
09-03-2008, 12:13
Hanno assolutamente ragione son bellissimi ma... per esperienza so che dominano completamente l'acquario!Considera che io son passato a un 300 litri e nonostante di spazio ce ne sia per tutti...riescono a sottomettere anche i tetrocephalus!!!

riguardo i julido... si, crescono pero nn sono assolutamente dominanti come i brichardi... in ogni caso nn voglio distoglierti... anzi.. se vuoi i miei avannotti di brichardi. ehheeh

Mattsquall90
09-03-2008, 13:13
I julidochromis dickfeldi li hai visti? Secondo me in 150 litri ci stanno insieme ai multi/brevis.

Lssah
09-03-2008, 15:55
in 150 lt io andrei di variabilichromis moori o lepidiolamprologus nkambae

rcanazz
09-03-2008, 20:38
Curiosità, finora nell'altro mio acquario "fritto misto tropicale", per la pulizia dei vetri ho sempre usato con ottimi risultati delle neritine, nel tanganica durano o vengono degustate come pranzo degli ospiti??

saviocom
09-03-2008, 20:40
bella domanda.... pensa che ho gli endler che rompono continuamente alle ampullaire....nn saprei come reagiscono vedendo quelle belle antenne lunghe muoversi... un piccolo pensiero ce l'ho :D gnaaam