Visualizza la versione completa : Acquisto Vivo su Acquaingros: Bravi!
Ho sempre pensato che se qualcuno fa un buon lavoro sia giusto farlo notare e non solo lamentarsi delle cose che vanno male.
E allora: Bravo Acquaingros!!
Ho acquistato un granchietto pugile (Lybia tesselata, introvabile presso i negozi di VR) e mi è arrivato in perfette condizioni in un box confezionato a regola d'arte.
Avevo già acquistato materiale su Acquaingros, ma mai mi era capitato di comprare animali vivi via internet, quindi perdonate il mio entusiasmo.
E il tutto mi è arrivato molto in fretta (l'ordine l'ho fatto domenica pomeriggio...).
Ciao
SupeRGippO
22-03-2005, 20:04
sono un po contrario al vivo su internet... pero' e' una mia opinione #24
Opinione legittima.
D'altronde io non riuscivo proprio a trovare quel granchietto e ho colto l'occasione.
Ciao
Ottimo....fa sempre comodo sapere di esperienze positive sull'acquisto on-line.. #36# #36#
veliero73
22-03-2005, 22:33
Anche io sono contrario all'acquisto via internet di organismi vivi, però dalle foto che ai postato in Nano mi devo ricredere se spediscono tutti così...
nickreef
22-03-2005, 23:33
Io ho comprato molte volte il vivo su internet e non ho mai avuto problemi...mai.
Ho avuto quasi matematicamente problemi a comprare in negozio .
Mia opinione personale ed esperienza .
miticopaolo
23-03-2005, 11:26
Le poche volte che ho comprato materiale su aquaingros mi sono trovato davvero bene, complimenti a loro!! ;-)
Ottimi quelli di acquaingros....persona squisita il Signor Massimo... #25
ceriantus
23-03-2005, 12:10
Ho preso tempo fà dei Lismata arrivati in perfetta salute (lo sono tutt'ora).
Sulla cortesia e disponibilità di Massimo poi non si discute #25 #25 #25
Ottimi quelli di acquaingros....persona squisita il Signor Massimo... #25
QUOTO
spesso per gli ordini col doppio zero ti dà in omaggio (oltre al regalo)
l'interessantissima rivista AQUA PLANTA/REEF ART....
~ACQUAINGROS~
24-03-2005, 15:28
Vi ringrazio tutti siete molto gentili!!!! #22
entro anche io nella discussione per fare i complimenti ad acquaingros #25 #25 #25
ErreErre
24-03-2005, 19:50
Mi aggiungo i complimenti, fatto un ordine di materiale ieri mattina e questa mattina mi è arrivato tutto in perfette condizioni, Grande acquaingros. #25 #25 #25
Lamberto Ferrandi
25-03-2005, 11:37
quoto, ottima serietà, spedizioni sia del vivo che accessori, fatte a regola d'arte e rapidissime.
Porto a conoscnza della comunità anche la mia esperienza con Acquaingross la cui serietà e professionalità è fuori discussione, unico problema ma dovuto sempre ai corrieri, è stato proprio l'acquisto del vivo.
Tre tentativi conclusisi sempre con la morte degli organismi (alghe e invertebrati) perchè consegnati con notevole ritardo nonostante un imballaggio proefessionale.
Per il resto nulla da eccepire
Luca Ballatori
25-03-2005, 18:54
Fino da oggi è il migliore sito e-commerce Italiano. Veloce e preciso. Non credo cha abbia rivali...oppure si?
Ciao,Luca Ballatori.
Fino da oggi è il migliore sito e-commerce Italiano. Veloce e preciso. Non credo cha abbia rivali...oppure si?
Ciao,Luca Ballatori.
Dipende da cosa cerchi... cmq è uno dei migliori....
mirabello
25-03-2005, 19:23
i miei primi acquisti li ho fatti su acquaingros grazie a loro ho imparato ad avere fiducia ad acquistare su internet, mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi, ma il miglior sito specializzzato sul marino che per me non ha rivali e` www.thereefer.it
Anche webacquarium non scherza... ;-)
fabio846
02-04-2005, 13:18
Quoto, davvero eccezzzzionale, anche nelle relazioni enotizie di vario genere.
Ma per le consegne del vivo su lenghe distanze? sarei interessato
Phycodurus eques
02-04-2005, 21:09
Trovo il commercio via internet una sincera stronzata, soprattutto per quanto riguarda il vivo, ma anche per tutto il resto!!!
Si rovina solo il mercato, inoltre si fanno fallire i piccoli dettaglianti. Come al solito i grandi pesci cercano di mangiare i piccoli pesci, sempre e solo quelli piccoli.
Mi rivolgo soprattutto a voi, grandi esperti, tanto vale avere un negozio allora? Perché non comprare tutto via Internet?!
Tutti arrabbiati con i negozianti, e sempre pronti a puntare il dito quando un negoziante sabglia, mentre la maggior parte di voi non sa nemmeno cosa vuol dire avere un negozio... Pensateci su...
teaniatus
02-04-2005, 21:36
Nessuno è arrabiato con i negozianti, non facciamo di tutta un'erba un fascio #07 #07
Chi merita complimenti li riceve, non faccio nomi ma basta sfogliare un po' il forum e non mi sembra ci siano solo negozi "virtuali".
Chi ha un negozio e sa quello che sta facendo e lo fa con passione, competenza e onestà riceverà sicuramente complimenti, e io cliente sono disposto a pagare la merce anche di più di quanto potrei spendere on-line.
Come può uno parlare bene di una persona che ti consiglia di acquistare due astronotus di pochi cm per un acquario da 80 litri dicendoti che tanto crescono in base alle dimensioni dell'acquario #07 #07 e questo è solo un esempio delle cose che ho sentito dire da uno dei tanti negozianti.
Se il commerciante non ha niente da insegnarmi e cerca di vendermi l'impossibile non curandosi delle mie reali esigenze tanto vale acquistare on-line e risparmiare soldi.
Io la penso così, magari sbaglio #24
Ciao
albanomax
03-04-2005, 11:11
Caro Phycodurus eques,non in tutti i paesi ci sono negozi di acquariofilia,percui a molti fà comodo comprare online o vuoi che partano e vangano tutti nel tuo negozio a comprare scusa è -28d#
oney1985
11-05-2006, 18:43
anche io devo complimentarmi ho comprato degli astronotus e parte il aftto che sono stupendi sono arrivati in ottima salute e ben imballati...ora aspetto un red|marble
Trovo il commercio via internet una sincera stronzata, soprattutto per quanto riguarda il vivo, ma anche per tutto il resto!!!
Si rovina solo il mercato, inoltre si fanno fallire i piccoli dettaglianti. Come al solito i grandi pesci cercano di mangiare i piccoli pesci, sempre e solo quelli piccoli.
Mi rivolgo soprattutto a voi, grandi esperti, tanto vale avere un negozio allora? Perché non comprare tutto via Internet?!
Tutti arrabbiati con i negozianti, e sempre pronti a puntare il dito quando un negoziante sabglia, mentre la maggior parte di voi non sa nemmeno cosa vuol dire avere un negozio... Pensateci su...
Io sò cosa vuol dire avere un negozio, anche se non del settore acquari...
Il commercio è fatto di libera concorrenza, stà ai titolari sapersi muovere facendo i giusti passi...
Tra l'altro mi risulta che molti negozi on-line siano anche dei negozi "veri e propri", come Fish&Friends, Aquarium Style, Webaquarium, OndaBluShop...
Come mai essi riescono ad avere i migliori prezzi, le migliori marche, il miglior servizio, sia per il cliente della porta accanto che con l'acquariofilo che acquista in internet?
Penso solo che sappiano fare bene il proprio lavoro...
Ben vengano allora questi negozi, posso solo dirgli CONTINUATE COSI!
gnolivr79
11-05-2006, 19:57
-20 #07 -20 ......su certi schiumatoi ci sono differenze anche di 100/150 euro rispetto i negozi..........tu va dove ti pare,io vado dove spendo meno........eeeee un H&S in negozio e' uguale a quello che mi mandano a casa via internet..........se a te non va......vai in negozio....e' il mercato.....
anche di 100/150 euro
si hai ragione qui si parla di speculazione ...i negozianti spesse volte si pararno dietro il discorso dei costi per il locale dipendenti etc etc ma auementare i prezzi cosi' tanto raddoppiandoli anche be mi sembra troppo.... viva on-line e abbasso i negozianti paragnosti!!!!!
anchio mi sono trovato sempre bene con acquaingros
io ho fatto i primi acquisti su acquaingros tipo sale marino,sabbia corallina sono precisi e puntuali
a breve provero anche il vivo
cmq anche aquariumcoralreef di Gianni non scherza a precisione e serieta #22
Sentite questa e se qualcuno ci riesce me la spieghi:
non faccio nomi ma, cercavo un rifrattometro, ne ho visto uno della milwaukee, mi sono fatto un giro dei negozi online per sondaggiare...alla fine per scrupolo mando una mail ad un negozio che mi sta' vicino casa...e siccome di solito mi manda per email le offerte del mese, spero in una offerta sul rifrattometro...
Mi risponde e dice che viene 69 eurini.
Vabbe'...un po' caro rispetto ai negozi online (lo vendono tutti a 50 piu' o meno)...ma non pagherei la spedizione magari...
Poi vado a vedere se per caso questo negozio vende anche online.....e che ti scopro?
Stesso rifrattometro a 49 euro -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
Lo chiamo al telefono e mi dice: basta che lo paghi con la carta di credito online, gia' il giorno stesso lo puoi venire a ritirare qui in negozio (quindi senza pagare spedizione....visto che mi dista 3 kilometri...) elo paghi 49 euro.
Vabbe' faccio cosi', vado li' e chiedo spiegazioni sulla discordanza DI VENTI EURO sui prezzi al negozio e online.
Sapete che mi ha detto?
"Eh ma se lo compri in negozio c'e' il servizio. Vieni qui, lo vedi, ti spiego come funziona...."
#23 #23 #23 #23 #23
Bha'...che dire?
kurtius, scommeto che inzia per A e finisce con BISSI... :-D :-D :-D
-ROTFL-
albanomax
12-05-2006, 23:30
-ROTFL-
no :-))
Lorenzo26
13-05-2006, 10:35
Sono acquariofilo da vent'anni ormai. Acqua dolce e marino mediterraneo, ora ho iniziato con il marino tropicale.
Ho passato la vita nei negozi d'acquari a rifornirmi (pensate in vent'anni quanto posso aver speso, ho avuto almeno 5 vasche). Ora però con il nuovo marino e visti i tempi tecnologici ho preso tutto, ma intendo dire proprio tutto su internet, dalla vasca, all'attrezzatura, ai libri, alle pietre vive, ai test, ai primi organismi vivi (caulerpa compresa) e continuerò a prendere tutto sul web anche i pesci. Non metto più piede in un negozio di acquari.
Perchè?
Semplicemente perchè mi trovo meglio con questo sistema in un rapporto da 1 a 100, non c'è paragone (prezzo, disponibilità merce, tempo di arrivo, qualità etc).
Mi dispiace per i commercianti che hanno un negozio, ma già così quest'hobby è costoso se mi metto anche a fare i loro interessi allora sono finito..........
Lorenzo26
13-05-2006, 10:36
dimenticavo......
mi fornisco da Aquaingross e Aquariumconcept (entrambi super affidabili e seri)
-ROTFL-
no no non e' lui...tranquilli...
Abissi ha prezzi alti sia online che al negozio secondo me...(mi pare siano almeno gli stessi!)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |