PDA

Visualizza la versione completa : plafoniere con lampade a risparmio energetico

Guermantes
08-03-2008, 18:15
Ho visto in un negozio di Milano questo nuovo tipo di plafoniere.
Forse sono sul mercato già da tempo ma io non le conoscevo e non ne avevo mai sentito parlare neanche qui nel nostro forum.

Si tratta di plafoniere della Hasse che montano lampade a risparmio energetico, mi sembrano belle e funzionali. Inoltre sono economiche perchè usando lampade con attacco a vite, già predisposte per la normale alimentazione elettrica, non necessitano di ballast aggiuntivi.

Qualcuno di voi le conosce?
O le sta già usando?
Qual è il parere degli esperti?

Potete vederle qui:
www.acquariodiscount.it/Illuminazione/Energy/

Nel caso andassero bene, si potrebbe anche bypassare tre attacchi per lampade a risparmio energetico e collegandole agli appositi accenditori avere una plafoniera per metà al neon e per metà HQL.
Non sarebbe niente male...

Attendo illuminazioni

Claudio

Guermantes
09-03-2008, 04:17
Sorry, ho trovato dopo aver postato i topics in cui già si parla di questo.
Comunque accetto consigli.
Claudio

Dino68
09-03-2008, 13:45
Guermantes, nei vari post su questo ipo di plafoniera non ne hanno parlato benissimo, anche se il rapporto prezzo / plafoniera potrebbe andare..... non sò dirti poi quanta scelta avrai per le lampade (parlo di temperatura di colore).

l'avevo vista anche io, ma poi ho rinunciato.

Guermantes
10-03-2008, 14:42
Innanzitutto: grazie per avermi risposto.

Dopo aver fatto un po' di ricerca sul sito anch'io non sono più molto convinto.
Nel frattempo, fatto un confronto di prezzi tra una plafo Hasse da 150cm (109 euro + 70 euro di costo delle lampade) e tre portalampada HQL (180 euro + il costo delle lampade) mi sembra che non ci sia paragone. Anche perchè passare alle HQL sarebbe un salto di qualità.
Ho trovato questa offerta:

http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?products_id=1087

Che ne pensi?

Ciao Claudio

Dino68
10-03-2008, 21:58
io preferisco i classici neon ed uso solo quelli, le hql non le conosco molto ed hai poca varietà di scelta (temperatura di colore) nelle lampade.