Visualizza la versione completa : How-to come pulire un refrigeratore
kurtzisa
08-03-2008, 17:10
ho rispolverato il refrigeratore usato l'anno scorso per tenere a bada la temperatura della vasca di stoccaggio delle rocce...
Ora lo devo attaccare definitivamente alla vasca visto che piano piano sto sistemando la parte tecnica, e prima che faccia caldo installo il refrigeratore
per la pasrte esterna pulirla è semplice, è la parte interna che mi lascia perplesso, ovvero lo scambiatore di calore, come posso fare?
per adesso ho preso una bacinella di acqua, una pompa e faccio girare l'acqua, un po di schifezza è uscita (residui) ma quanto lo devo tenere cosi affichà non abbia problemi?
è un resun cl-280 con una pompa da 1000l/h
ALGRANATI
08-03-2008, 19:48
kurtzisa, metti acqua e acido muriatico diluito al 10-20 % e lo fai girare x mezzagiornata, poi fai scorrere acqua pulita x 1 paio di giorni ;-)
kurtzisa
08-03-2008, 19:55
kurtzisa, metti acqua e acido muriatico diluito al 10-20 % e lo fai girare x mezzagiornata, poi fai scorrere acqua pulita x 1 paio di giorni ;-)
cherto che anche tu, ma che cavolo di nome ti hanno messo AL? :P
era più bello quello di prima!
grazie delle info!!!
ma non è un po... come si dice... hmmm corrosivo?
se non ricordo male qualcuno consigliava di pulirli con acido citrico :-))
Io ho sempre usato acido muriatico da supermercato nella dose di 1 litro ogni 5/10 litri, messi in un secchio con una pompa che manda al refrigeratore e lo scarico che scarica ancora nel secchio..... dopo mezza giornata per me e' pulito.
Ciao
P.S. il mio refrigeratore ha circa 14 anni.... se non si e' corroso in questo tempo non so.... :-))
mariobros
09-03-2008, 00:38
confermo sia l'acido citrico che quello muriatico, anche io ho il cl280 e la pulizia annuale la faccio così prima e dopo l'utilizzo
quest'anno mi sa che dovrò revisionarlo...
kurtzisa, ok per l'acido che ti hanno consigliato ma per un paio di ore fai anche scorrere l'acqua invertendo l'entrata con l'uscita ;-)
Alessandro Pretolani
09-03-2008, 10:43
confermo il metodo è quattro anni che pulisco così il mio resun e ti assicuro che non ha mai dato senni di squilibrio
albert 21
09-03-2008, 11:33
ik2vov, l'hai mai fatto ricaricare ? in 14 anni #24
ALGRANATI
09-03-2008, 11:51
albert 21,
l'hai mai fatto ricaricare ? in 14 anni
secondo me nò :-D :-D
albert 21, ho chiamato il produttore circa 4 anni fa, mi ha detto che piu' che revisionarlo era il caso di buttarlo via.....
Gli ho risposto che dato che lavora 3 mesi l'anno per meno di 4 ore al giorno, facendo il totale potrei considerarlo ancora in garanzia, mica potranno fare prodotti che non lavorano un'anno..... che poi il tempo di lavoro sia spezzettato o continuativo..... e' un dettaglio, no? beh, mi dovevano far sapere..... sono 4 anni che aspetto che mi facciano sapere :-D
Se sara' il caso cambiero' refrigeratore, per ora funziona sempre, meno rapido, ma funziona.
Ciao
albert 21
09-03-2008, 13:23
ik2vov, grazie... ma il gambermen :-D :-D :-D è amico tuo #24
albert 21, chi? Forrest Gump? no, non lo conosco.... :-D :-D :-D
ALGRANATI
09-03-2008, 14:28
-04 -04 -28d#
kurtzisa
09-03-2008, 14:34
-04 -04 -28d#
beh, te la sei cercata no?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |