Visualizza la versione completa : problema pesce
ho un pagliaccio arrivato da poco che mi sta su un fianco penso sia un embolia però quando mangia si riaddrizza
che devo fare
prima di tutto compila il profilo.....con i dati tecnici della vasca e il valori chimici....così ti possiamo aiutare al meglio...comunque potrebbe avere dei problemi tipo infezione della vescica natatoria
guarda qui http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/MalattieAlghe/malattie/malattie.asp....
come il colore....mangia con appetito....si muove a sta sul fondo????
che genere è di pagliaccio??
SupeRGippO
02-08-2005, 18:11
problemi vescica natatoria ?
cianuro ?
osserva bene attentamente e spiega x bene cio che vedi
detto cosi puo essere qualsiasi cosa
ciao da blureff
tutto bene erano i nitriti spostato l'acquario che era da un solo mese in funzione e messo nel vecchio e una settimana di ambientazione tutto ok
veliero73
21-08-2005, 14:02
Ahi ahi ahi che mi combini??? -28d#
Ormai si dovrebbe sapere abbastanza bene che i pesci non si mettono mai prima che l'acquario abbia fatto tutto il ciclo di maturazione (tre - quattro mesi), sei stato fortunato ad avere un altro acquario altrimenti il poverino sarebbe morto...
no che dici il mio primo acquario ho messo una damigellina in 240 solo dopo tre settimane non gli è succeso niente neanche soffriva questo è più piccolo è di 80 lt quindi il periodo è più lungo ma quattro cinque mesi giusto per delle stelle o per animali più esigenti comunque e ho provato a metterlo dopo 5 settimane ma era presto ora ci sguazza una damigella gialla e blu tutto bene mangia e si sente una regina da sola ps quello da 80 è un acquario di quarantena
***dani***
24-08-2005, 10:07
no che dici il mio primo acquario ho messo una damigellina in 240 solo dopo tre settimane non gli è succeso niente
non confondiamo la fortuna, la voglia di vivere del pesce, con il suo benessere...
Ci sono miliardi di motivi per non inserire un pesce in un acquario ben avviato -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
Ti consiglio di:
1) leggere il portale
2) leggere il forum
3) compilare il profilo
4) chiedere, chiedere, chiedere PRIMA
prima di fare qualsiasi altra cosa all'acquario
electra, compila il profile per favore..
PS: sono contento che sei passata al marino , ma come ti avevo detto nei messaggi che ci scambiammo mesi fa, se fai il marino fallo come si deve, sono sicuro che hai il filtro biologico e alla lunga può causarti grossi problemi.
Per l'inserimento dei pesci.. beh.. Veliero ha ragione.. si deve aspettare la fine della maturazione... cioè 3-4 mesi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |