Visualizza la versione completa : Chi è il colpevole?
BratzRossa
08-03-2008, 15:27
Chi può aver tolto un occhio al mio corydoras tra :
botia pagliaccio
guppy femmina
betta femmina
razbore
altri corydoras? :-(
che macello che hai in acquario.. quanti litri è?potrebbe essere stato il botia..
BratzRossa
08-03-2008, 15:47
125, il botia ha 7 anni è con me da una vita
BratzRossa
08-03-2008, 15:49
metto le mani avanti, prima di sentirmi dire le solite cose.
Il botia non l'ho acquistato io quindi è nel mio acquario non per merito/colpa mia.
BratzRossa, io penso che se uno ti dice le solite cose è perchè la vasca che hai non va bene.. non credo sia corretto fare domande e poi ascoltare i consigli che uno vuole.. il tuo botia potrà stare con te anche da 20anni ma questo non significa che sta bene..
non è in base alla longevità che si stabilisce la salute di un qualsiasi essere vivente..
detto ciò fai come vuoi.. mi estrometto dalla discussione.. in bocca al lupo con l'acquario ne avrai molto bisogno
BratzRossa
08-03-2008, 16:19
non hai capito.
scusa.
volevo solo spiegarti perchè il botia è nel mio acquario.
Purtroppo non l'ho comprato io è per quello che sta li.Inoltre il mio rivenditore non mi prende più pesci indietro quindi non saprei nemmeno a chi affidarlo.
Non volevo essere scortese.
Federico Sibona
08-03-2008, 16:30
Ciao BratzRossa, non vorrei dire e non ho voglia di andare a verificare, ma mi pare che già quando avevi il Kiss707 ti avessi detto che il Botia non poteva stare a lungo in vasca. Adesso dopo 7 anni non sarà certo piccolino. Ha cominciato a estirpare un occhio ad un pescetto e d'ora in poi andrà sempre peggio. A questo punto devi decidere se vuoi tenere il Botia o gli altri pesci, non puoi aspettare che te li elimini ad uno ad uno ;-) . Gli altri non possono certo essere stati!
BratzRossa
08-03-2008, 16:33
si lo so, ma ribadisco il fatto che il pesce non ce l'ho messo io e poi il mio negoziante non prende più pesci!!!
Non so che fare anche perchè non è mai capitata una cosa del genere sebben è li da tanto. #24
_Sandro_
09-03-2008, 00:09
è stato il botia...
si lo so, ma ribadisco il fatto che il pesce non ce l'ho messo io e poi il mio negoziante non prende più pesci!!!
ci sono altre possibilità :-) ad esempio cercare nel mercatino qualcuno che abbia una vasca abbastanza grande e pesci compatibili che sia disposto ad ospitarlo.
_Sandro_
09-03-2008, 11:59
quoto!
BratzRossa, il problema spero tu sappia che non è rappresentato solo dal botia ci sono anche altri pesci incompatibili.
posta sul mercatino
BratzRossa
10-03-2008, 20:06
quali toglieresti tu?
BratzRossa
10-03-2008, 20:10
non è che il mio botia è impazzito a causa del protalon? -05
Vi descrivo i pesci che avrei voluto inserire: lunghi grigi con striscia nera su tutto il corpo simili a delle acciughe, non ricordo mai il nome ma vengono venduti come amangia alghe.
Potrei inserirli?
BratzRossa
12-03-2008, 01:05
non è impazzito.
è un botia...
BratzRossa
12-03-2008, 16:40
:-))
non è che il mio botia è impazzito a causa del protalon? -05
Vi descrivo i pesci che avrei voluto inserire: lunghi grigi con striscia nera su tutto il corpo simili a delle acciughe, non ricordo mai il nome ma vengono venduti come amangia alghe.
Potrei inserirli?
Io non inserirei nulla... il problema adesso è togliere...
El Giova
20-03-2008, 01:40
Comunque credo che i pesci a cui stai alludendo siano i ciprininidi "Crossochilus siamensis" (non sono sicuro che il genere sia scritto bene nè che siano ciprinidi) in quanto sono più o meno longilinei, hanno le strisce gialle e nere ,inoltre mangiano alghe.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |