Entra

Visualizza la versione completa : cory in difficoltà

stebud
08-03-2008, 12:38
ho un cory che da un giorno staziona sul fondo con respiro affannoso quando cerca di nuotare compie delle strane piroette inoltre spero che si veda nella foto ha la pinna leggermente rovinata, la cosa strana è che per il momento nell'acquario ci sono solo 2 oto e 6 cory infatti è in fase di popolamento.
Ho introdotto i cory da 3 giorni e tutto sembrava ok, i valori dell'acqua sono ph 7, kh 5 gh9 temperatura 27 no2 assenti misurati prima di postare.
tutti gli altri pesci sono molto attivi ciao

ariele
08-03-2008, 15:04
Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema. Ho quattro corydoras aeneus comprati circa un mese fa. Non mi hanno mai dato problemi, hanno sempre mangiato ,e lo fanno tuttora, con molta avidità. Le pinne sono integre solo che da qualche giorno ho notato che quando nuotano fanno quelle "piroette", si girano su se stessi. Sembra quasi che vogliano grattarsi. Non so a cosa possa essere dovuto. Ho nitriti assenti e ph attorno al 7.

stebud
08-03-2008, 21:43
chiudi questo topic purtroppo per il povero cory non c'è più nulla da fare, oltre a la pinna leggermente rovinata non ho trovato nessun segnale strano ma nonostante tutto non ha superato la crisi.