Visualizza la versione completa : anubias legata su tronco: dopo quanto tempo si attacca?
maurix71
08-03-2008, 11:53
ho potato drasticamente la mia anubias principale tagliando il rizoma e invece di buttarla l'ho legata ad un tronco presente in acquario usando una fascetta di plastica per fili elettrici.
Per quanto tempo dovò lasciare la fascetta senza che si stacchi?
Le mie Anubias ci hanno messo 2 mesi e mezzo, hanno fatto delle radici lunghissime.
Le ho legate anche io a dei tronchi con del filo di cotone che ho tolto.
Quando le ho comprate non ho potato niente
ho potato drasticamente la mia anubias principale tagliando il rizoma e invece di buttarla l'ho legata ad un tronco presente in acquario usando una fascetta di plastica per fili elettrici.
Per quanto tempo dovò lasciare la fascetta senza che si stacchi?
Invece della fascetta di plastica usa del normale filo di cotone, si scioglie da solo con il tempo.
la fascina se stretta troppo potrebbe far marcire le radici.. cotone o filo da pesce (stretto poco)
The Dealer
08-03-2008, 14:21
il cotone te lo sconsiglio soprattutto se hai gamberetti perchè dopo 15 giorni (testato personalemente) si stacca, credo che ci vogliano dai 2 ai 3 mesi #36#
REBECCA137
09-03-2008, 02:47
Provato anchio #36# c'impiegano 1 paio di mesi a d attecchire, ma se le poti muovendole ecc rischi di ristaccarle (almeno a me è accaduto) quindi per radicare bene credo ci voglia + tempo.
Il filo di cotone non dura, meglio il filo da pesca.
maurix71
09-03-2008, 20:51
ho usato la fascetta perchè era difficile da fissare in altro modo, in quanto il legno è già in acquario e in un angolo, con altre piante intorno, la fascetta comunque stringe il giusto ;-)
io ho fatto uguale a te , ma col filo da pesca...
il legno era a mollo, la anubias prima dell eradicazione , anche
l ho legata in maniera molto blanda al legno...
ora vedremo quanto ci vuole per farla attecchire
:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |