Visualizza la versione completa : durso in concerto
MR_acropora
08-03-2008, 01:48
rumore o sciacquone??? questo è il problema, ho letto ogni singolo topic fatto mille prove... ma non ho raggiunto nessun risultato accetabile, tubo da 32 pompa eheim 1260, il foro sul tappo è da 10 ma ho messo un tubo schiacciato per ridurre il flusso d'aria, ho anche provato a mettere un rubinetto per tararlo, ma non ci sono stati miglioramenti...
hai la mia stessa pompa e i miei stessi tubi, io il buco l'ho fatto del diametro del tubetto rigido dell'aeratore (penso sia da 4), non ha rubinetto (completamente aperto ) e va benissimo.
L'unica differerenza con il mio ( a parte il buco) è che il tappo è più vicino alla curva, quindi contiene meno aria.
ciao Gerry
MR_acropora
09-03-2008, 16:07
intanto grazie mille per aver risposto, il mio foro inizialmente forse era come il tuo, ma si sentiva una forte aspirazione e mi scendeva moltissim aacqua , adesso sono arrivato a fare un foro da 10 e sembra che il sistema si astabil aperò sempre rumoroso, comunque mi consigli di tapparlo con il silicone? e forare in prossimità con un apunta da 4?
prima di fare altri fori io aspetteri qualcun'altro; io sinceramente ho fatto un solo durso (il mio) e forse per culo ma tutto ha funzionato subito. quindi non vorrei farti forare e poi buttare via tutto.
Ma come mai dici che col foro piccolo scendeva troppa acqua; comunque sul mio il livello dell'acqua mi sembra essere più alto (ti metto la foto del mio)
ciao GErry
MR_acropora
09-03-2008, 22:11
si decisamente più alto, non so con il buco piccolo originarimanet andava com ein pression ee il livello in sump sfiorara i 40cm o addirittura l'allagamento, il tuo livello in sump?? comunque devo trovare una soluzione, la vasca è in cucina quando mangio la stacco perchè è insopportabile
A me il livello in sump non cambia, sia con il buco attuale che con uno piu grosso (per un pò ha lavorato senza il tappo superiore)
ciao Gerry
MR_acropora
10-03-2008, 15:47
io con il foro piccolo sul tappo, avevo un acaduta di acqua maggiore ed ero costretto a togliere il tappo per non allagare, mentre con il foro più grande riesco ad avere un livello semicostante
perchè tende ad abbassarsi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |