Visualizza la versione completa : AIUTO SCALARE!!!
Ciao a tutti Vi prego aiutatemi da 48 ore ormai il mio scalare nuota se così si può dire, in modo strano ogni tanto nuota storto oppure si adagia sul fondo così come nelle foto!!!! Ma cos'ha!!! aiutatemi vi prego!!!
Grazie in anticipo!!!
non ti so dire bene....l'unica cosa sicura è che non sta per niente bene.
dovresti postare i valori dell'acqua,per darti una mano in più.
Comunque potrebbe essere anche una mancanza di qualche vitamina...o cattiva alimentazione...dai postaci i valori prima che sia troppo tardi!!!!
sicuramente mancanze vitaminiche possono fare brutti scherzi pero' la problematica potrebbe essere una forma di verminosi alla cute....purtroppo senza analisi pscifiche si puo' solo andare a tentativi...io inizierei con del gyrodactol della jbl se nn erro.se nn va ed e' ancora vivo rivaluteremo al situazione ..ogni volta che intervieni riporta semrpe la situazione del pesce con eventualmente nuovi segni o milgioramenti.posta i valori dell'acqua.
Ok ora inizio la cura, ma è bossibile chè è successo solo a lui?
gli altri 5 stanno bene...
Madonna che disastro!!! Dopo aver isolato il pesce e averlo tenuto a circa 30 gradi, e a mia impressione sembrava guarito sta peggio di prima... -20 -20
Sembra che ha una pellicola sull'occhio e nuota come dire malissimo tenta di andare in superficie e in seguito si lascia andare sul fondo... Aiuto... mi viene da piangere
mi sembra sconatato che sarebbe opèportuno riportare lal temp gradulamente a valori ottimali.
lele 32, l'ho fatto... ma dopo circa una settimana e 1/2 e ritornato tutto come prima!!! ti allego 2 foto... Dove ho cerchiato l'occhio si è formata una patina bianca...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |