PDA

Visualizza la versione completa : Problema con Elettrovalvola con il tubicino....

sapatch
07-03-2008, 16:13
Ciao a tutti. Ho acquistato un impianto co2 con regolatore di pressione con 2 manometri, una valvola a spillo, un elettrovalvola, valvola di non ritorno, tubicino in silicone e diffusore con contabolle incorporato.

Il mio problema è che non mi sono usciti i raccordi per collegare l'elettrovalvola al riduttore di pressione.
Purtroppo non avendo istruzioni e da quello che ho potuto notare posso solo collegare il riduttore alla bombola, la valvola a spillo al riduttore e successivamente ( visto che alla valvola a spillo è collegato un tubicino nero) l'elettrovalvola dopo la valvola a spillo tramite il tubicino....
E' un problema secondo voi?

Ridutt -> valvola a spillo -> tubicino nero -> elettrovalvola -> tubicino di silicone -> valvola di nn rit -> diffusore...

Inoltre l'elettrovalvola rimarrebbe leggermente penzolante...

fatemi sapere la vostra opinnione o qualche consiglio

sapatch
07-03-2008, 18:11
qualcuno può darmi un aiutino? :-(

Paolo Piccinelli
07-03-2008, 18:19
Ridutt -> valvola a spillo -> tubicino nero -> elettrovalvola -> tubicino di silicone -> valvola di nn rit -> diffusore...

la sequenza di montaggio è corretta. #36#

Se non vuoi lasciare la valvola a penzoloni la puoi fissare al mobile mediante un angolare in metallo (la valvola avrà sicuramente dei fori filettati mediante cui fissarla)

sapatch
07-03-2008, 19:01
grazie mille.
Il mio dubbio: è possibile che per tutto il periodo di chiusura della valvola ( che avviene tramite il timer che uso per uno dei neon quindi durante l'orario notturno) si accumuli co2 nel tubicino nero ad una pressione tale da far "scappare" il tubicino dal raccordo con cui è fissato?
se posso posto anche una foto più tardi...

Dino68
08-03-2008, 00:13
non scappa il tubo co2, tutti gli impianti con elettrovalvola subiscono alte pressione alla chiusura.

serra bene in tutti i punti il tubicino nei vari raccordi dell'impianto e non avrai problemi.