Visualizza la versione completa : SOS taratura sonda ph
vincenzo-1981
07-03-2008, 16:08
ciao ho comprato il controller usato.... e ho provato a tararlo ma finche metto la soluzione tampone 7 e trimmo con la vitina sul lato frontale tutto ok lo porto a 7 e il gioco è fatto.
il problema sta quando metto la soluzioane 4 intanto la sonda segna 6,8 poi tento di trimmare con la vitina posteriore ma a fondo corsa al minimo segna 7 come cavolo faccio?????
le soluzioni tampone vanno tutte bene o no?? #07 [/b]
Secondo me i casi possibili sono tre:
1) Hai confuso la soluzione ph 4 con la ph 7, oppure la soluzione ha perso le sue caratteristiche.
2) La sonda si è esaurita e deve essere sostituita o ricaricata (in caso si tratti di sinda ricaricabile).
3) Il controller è guasto.
vincenzo-1981
08-03-2008, 11:04
Secondo me i casi possibili sono tre:
1) Hai confuso la soluzione ph 4 con la ph 7, oppure la soluzione ha perso le sue caratteristiche.
2) La sonda si è esaurita e deve essere sostituita o ricaricata (in caso si tratti di sinda ricaricabile).
3) Il controller è guasto.
1) Le soluzioni erano ok visto che erano nuove e sigillate...
2) La sonda non è ricaricabile in quanto si tratta della sonda del SMS122 melwakee... probabilmente è andata
3) ipotesi che ci puo' stare e quindi sono andato a comprare una nuova sonda e la taratura a 7 ph va bane a quella con la soluzione a 4 ph mi segna 4,5.... e meno di cosi' non posso tararlo...
secondo te puo' essere che la sonda vada riattivata anche se nuova??? con che prodotto? che caratteristiche?
vincenzo-1981
08-03-2008, 11:20
help!
Vincenzo, io ho usato lo stesso controller fino a 2 giorni fà e ha sempre funzionato bene.
La prima sonda è schiattata dopo 6 mesi, mi sono accorto perchà la calibrazione pk 4 non si riusciva a fare. Con la nuova sonda tutto è tornato alla normalità.
A scanso di equivoci ti dico come faccio io la calibrazione:
1) Pulisco la sonda in acqua RO
2) Metto la sonda nella soluzione 7 e attendo 5 minuti prima di regolare il trim anteriore.
3) Pulisco ancora la sonda in acqua RO
4 Metto la sonda nella soluzione 4 e attendo 5 minuti prima di regolare il trim posteriore.
Potresti provare a lasciare a bagno la sonda per 24ore in RO e rifare poi la calibrazione.
Se dopo tutto questo, la sonda è nuova, le soluzioni sono nuove, ma non riesci a calibrare può essere che il controller sia andato.
vincenzo-1981
08-03-2008, 15:52
guarda ora provo come dici te anche se ho qualche dubbio sulla soluzione 4...
che dovrebbe segnare in acqua ad osmosi? intendo il ph...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |