Visualizza la versione completa : help x alga marrone!!!
alfonso.chiarini
02-08-2005, 15:42
ciao , da due settimane ho iniziato a vedere la sabbia corallina che si macchia con alga marrone.
altezza sabbia 1 cm circa grossa
ho riscontrato il ph 7.3, è dovuto a questo fatto il proliferare dell'alga marrone?
anche sulle rocce sono iniziate a crescere
che si fornimo alche con nitriti 0,25mg e fosfati 0,7 mg è normale a nitrati come sei messo......che test hai utilizzato?? hai valori troppo alti i nitriti doveno essere a zero o sei ancora in maturazione o hai avuto qualche problema in vasca morte di animali.....
io toglierei i pesci metterei delle resine anti fosfati e farei dei cambi d'acqua e aspetterei che il tutto si stabilizzi.....
The Fish
03-08-2005, 00:21
Quoto
alfonso.chiarini
03-08-2005, 16:27
scusate i valori non li ho aggiornati, nitriti niente, nitrati 0,5, fosfati niente, ho solo il ph bqasso a 7,4 il test usato e il 5 più 1 della tetra test, il negoziante dice che ci vuole una sostanza tampone e mi vuole dare il SEABUFFER ph e alkalinity booster dell' acquarium system
prima di tutto fai i test con prodotti seri...Salifert.....e poi ne riparliamo.....io utilizzavo tetra e mi dava Kh a 7 prendo salifert ed è a 9.4 quindi vedi tu......
alfonso.chiarini
04-08-2005, 23:46
ok provvederò ad acquistare!!! e poi vi faccio sapere grazie!!
alfonso.chiarini
23-08-2005, 00:55
salve ragazzi scusate la mia latitanza , penso di aver capito il problema, l'esposizione delle luci era troppo prolungata e in poco tempo, infatti ero passato da 4 ore a 7 ore in cinque giorni, adesso sono tornato indietro e le alghe si stanno ritirando. (uso neo uno attinico da 20.000 K ed un bianco da 10.000 K )
io ho il tuo stesso problema -20 ... in realtà la vasca era in allestimento
per due settimane niente, poi sono stato via la terza settimana e quando
sono tornato ...SBAMM, le rocce dell'acquario e la sabbia si erano tutte
sporcate di questo rosso ruggine ... quindi diminuendo il tempo di
esposizione alla luce delle lampade dici che se ne vanno ?? Ho bisogna
in ogni caso buttare tutto e rifare tutto ?? o ancora usare additivi esterni ???
io ho il tuo stesso problema -20 ... in realtà la vasca era in allestimento
per due settimane niente, poi sono stato via la terza settimana e quando
sono tornato ...SBAMM, le rocce dell'acquario e la sabbia si erano tutte
sporcate di questo rosso ruggine ... quindi diminuendo il tempo di
esposizione alla luce delle lampade dici che se ne vanno ?? Ho bisogna
in ogni caso buttare tutto e rifare tutto ?? o ancora usare additivi esterni ???
Penso che siano diatomee, normali -05 nell'acquari in maturazione.
Rispetta le regole dell'acquari in allestimento (fotoperiodo) , porta pazienza e vedrai che spariscono #17
The Fish
10-09-2005, 20:43
salve ragazzi scusate la mia latitanza , penso di aver capito il problema, l'esposizione delle luci era troppo prolungata e in poco tempo, infatti ero passato da 4 ore a 7 ore in cinque giorni, adesso sono tornato indietro e le alghe si stanno ritirando. (uso neo uno attinico da 20.000 K ed un bianco da 10.000 K )
Io aggiungerei anche 10/15 lumache turbo!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |