Visualizza la versione completa : Zoanthus sbiancati!!!!
radioclan
07-03-2008, 15:11
salve di nuovo a tutti boyzzzz...mi e' successa una cosa strana.....la mia rigogliosa colonia di zoanthus e' sbiancata nel giro di una notte!!!!e' successo in concomitanza col cambio acqua di 8 litri,col nuovo sale cristalsea marinemix,fino ad ora ho usato il preis....gli altri animali(ammesso che fosse il cambio sale)non ne hanno risentito....o forse e' una muta???
radioclan, hai versato in quella zona l'acqua nuova? il sale era ben sciolto? ;-)
radioclan
07-03-2008, 18:11
l'acqua l'ho versata lontano da quel punto...il sale era disciolto,ha girato per piu' di 48 ore,sapendo della difficolta del marinemix a sciogliersi....bho...ho paura che muoia....cazzarola....
radioclan, non saprei, vedo vicino una xenia, magari ha infastidito, ma rimango perplesso.. #24 #24
radioclan
07-03-2008, 19:08
radioclan, non saprei, vedo vicino una xenia, magari ha infastidito, ma rimango perplesso.. #24 #24
bho....sono 2 mesi che convivono.... -20....
radioclan, a volte gli invertebrati "accusano" a distanza di giorni, se non addirittura settimane. potrebbe essere la conseguenza di qualcosa che è successo tempo fa. traparentesi anche a me è sbiancata una colonia di zoanthus, però... negli ultimi giorni ho fatto qualche operazione abbastanza consistente ;-)
radioclan
07-03-2008, 22:30
l'importante e' che si rimettono in sesto...staremo a vedere.... ;-)
marco lungarini
10-03-2008, 18:57
radioclan, i motivi possono essere tanti comunque da uno sbiancamento è difficile ma non imposssibile che si riprenda il corallo lo sbiancamento dovrebbe avvenire per l' espulsione delle alghe simbionti che hanno nel loro interno e da cui traggono nutrimento
marco lungarini, secondo te perchè hanno sputato le zooxantelle quelli di radioclan? me l'ha fatto pure una colonia nella mia vasca, ma l'ho imputato al cambio luce, oltre che a tutti i vari pastrocchi che ho fatto nelle ultime 3 settimane :-)
marco lungarini
11-03-2008, 10:02
marco lungarini, secondo te perchè hanno sputato le zooxantelle quelli di radioclan? me l'ha fatto pure una colonia nella mia vasca, ma l'ho imputato al cambio luce, oltre che a tutti i vari pastrocchi che ho fatto nelle ultime 3 settimane :-)
piu che al cambio luce io direi che puo essere avvenuto per il problema che hai avuto sui valori come hai detto tu ma su quali valori hai avuto problemi?
radioclan
11-03-2008, 12:19
cmq per me e' stato il "sale dei miracoli"(come ribattezzato da sandro)....forse troppo aggressivo.... #24
radioclan, cazzarola, mi era sfuggito il discorso del marinemix. sì potrebbe dipendere da quello. a volte ha un impatto strano sugli animali. c'è un post lungo sempre dell'estate scorsa sull'argomento. comunque dopo qualche giorno dovrebbero tornare a posto
marco lungarini, io ho l'acqua anche troppo magra. più che altro ho appena fatto un trasloco e magari quella colonia non ha gradito.. strano che l'abbia fatto solo quella, però. tutti gli altri stanno a posto...
a me sta succedendo una cosa simile su un palitoa..
preso bello verde-marron dal negozio dopo una settimana mi è sbancato..
sembra cmq in salute nel senso che estroflette i polipi di giorno etc..
è così da 2 settimane e non capsco perchè!!valori ok e altri animali belli sani.. #24
radioclan
12-03-2008, 18:19
a me sta succedendo una cosa simile su un palitoa..
preso bello verde-marron dal negozio dopo una settimana mi è sbancato..
sembra cmq in salute nel senso che estroflette i polipi di giorno etc..
è così da 2 settimane e non capsco perchè!!valori ok e altri animali belli sani.. #24
si,infatti di giorno e' estroflesso,non sembra soffrire....
daniele.t.
15-03-2008, 00:54
radioclan, marco ma che è successo -05
non sto molto a casa e leggo le cose in ritardo -28d#
peccato però #06
ricordi la mia xenia? sta peggiorando sempre di più, è sempre rinsecchita..di ospiti indesiderati non ce ne sono, sta rinsecchendo piano piano...e pensare che era super-invadente -28d#
radioclan
16-03-2008, 00:36
radioclan, marco ma che è successo -05
non sto molto a casa e leggo le cose in ritardo -28d#
peccato però #06
ricordi la mia xenia? sta peggiorando sempre di più, è sempre rinsecchita..di ospiti indesiderati non ce ne sono, sta rinsecchendo piano piano...e pensare che era super-invadente -28d#
proprio quelli dai quali ti dovevi prendere la talea....cazzarola -04
ps:per la xenia passa da me,ne ho un mucchio :-))
daniele.t.
16-03-2008, 00:48
poco ma sicuro che passo :-)) magari approfitto delle vacanze di pasqua che mi danno un po di tregua ;-) ti faccio sapere il certo appena posso ;-)
e magari ti rubo un po di xenia...e ti faccio sparire l'euphyllia :-D ;-)
Se ti può essere di aiuto anche a me tempo fa erano sbiancati senza sapere quale fosse la causa. Erano troppo brutti bianchi ma a parte il colore erano normali.
Sono rimasti bianchi per un paio di mesi, poi non sò neanche come piano piano hanno riassunto il loro colore marrone.
Ora sono da circa 6 mesi che sono in condizioni normali.
Io ti direi di aspettare e se si tratta solo del colore magari torneranno come prima come è capitato a me.
radioclan
25-03-2008, 13:35
Se ti può essere di aiuto anche a me tempo fa erano sbiancati senza sapere quale fosse la causa. Erano troppo brutti bianchi ma a parte il colore erano normali.
Sono rimasti bianchi per un paio di mesi, poi non sò neanche come piano piano hanno riassunto il loro colore marrone.
Ora sono da circa 6 mesi che sono in condizioni normali.
Io ti direi di aspettare e se si tratta solo del colore magari torneranno come prima come è capitato a me.
ok,pazientero' ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |