Visualizza la versione completa : Nuovo probabile allestimento x killi, in 30 l. cerco consigl
Bestiolino
07-03-2008, 15:03
Salve a tutti, vorrei allestire un nuovo acquarietto da 30 litri circa.
i valori dell'acqua di rubinetto sono questi:
ph 7,5
kh 8
gh 10
NO2 //
No3 10 mg/l
Premetto che non ho MAI avuto esperienza con questi pesci. Ho letto qualcosina e preferirei mettere una specie non annuale.
Inoltre ho visto che sono abbastanza robusti se si mantiene l'acqua con valori corretti.
Potete darmi qualche informazione?
qualche link con guide apposite?
qualche tipo di specie che potrebbe fare al caso mio
Aggiungo dicendo che sono un universitario, quindi in alcuni periodi posso starci dietro molto all'acquario, in altri magari potrei trascurarlo un po di più.
Se volessi metterci anche delle neocaridine ci sarebbero problemi?
Grazie
lion1810
07-03-2008, 15:27
>in altri magari potrei trascurarlo un po di più.
Cosa intendi trascurarlo un po'?
Questo per quanto riguarda l'alimentazione potrebbe essere un problema in quanto mangiano vivo o surgelato.
prometeo
07-03-2008, 18:33
Hai già letto gli articoli per principianti sui siti AIK e AKA?
O anche questo in questo stesso forum, stikkato in alto?
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=138960
Inizia da lì, di specie con le tue condizioni, ne potresti tenere molte, quindi inzia da una di quelle ritenute più "facili" così potrai trovare in Rete tonnellate di articoli ed esperienze di appassionati ;-)
solidred
07-03-2008, 19:15
un allestimento easy, un bel tronchetto ben ramificato ricoperto di muschio, un paio di anubie petite, un ghiaietto scuretto, tipo nero o marrone qualche foglia di quercia sul fondo, qualche ciuffo di najas che galleggia sulla superficie, o di riccia se ti gusta di più e un trio di piccoli aphiosemyon, occhio che se le sbafano le red cherry.
Io tengo le red cherry ma con p. ann. piccoli elegantissimi killi di superficie che raramente scendono al fondo dell'acquario, okkio che gli aphio saltano ;-)