Cioppi
07-03-2008, 14:32
Ciao a tutti, e il mio 1 messaggio,anche se e da un po' che vi leggo, sono Francesco.
Ho un acquario 80x30x45 che originariamente era con 1 neon, ne ho montato 4 neon 18w della SILVANIA, 3 640 e 1 860.
Premetto che l'acquario era da tempo in disuso,diciamo per 1 anno, nel senso che era pieno d'acqua, con delle piante di higrophila, pompa, luci e riscaldore spento.
Un giorno, sara' 3 mesi fa ho deciso di riaviarlo, l'ho tutto pulito, ho potato e ripiantato l'higrophila e l'ho avviato, sempre con la stessa acqua.
dopo circa 1 mese da quando l'ho riavviato o fatto la modifica alle luci e ho inserito delle piante nuove, cabomba,higrophila,CERATOPHYLLUM DEMERSUM,ECHINODORUS COMPACTA, e un po' di glosso....
Le piante sono rigogliose e crescono bene pero' non sono soddisfatto della luce, e poi ho un'invasione di alghe filamentose da quando ho aggiunto i neon.
10 giorni fa ho aggiunto 10 red crystal e le alghe sono diminuite ma poco.
pesci ancora nessuno.
scrivo i dati che potrebbero essere utili.
Litri circa 80
temp. 25
PH 6.8
kh 4
gh 12
no2 0
no3 0
tutti test sera.
Fotoperiodo dalle 13.30 alle 21.30
fertilizzazione dennerle s7,v15,v30 e in piu' pianta gold.
Ora quello che vi chiedo, sostituendo i neon diciamo con degli arcadia tipo
2 FRESH WATER e 2 tropic farebbe bene alle piante e aiuterebbe nell'eliminazione delle alghe, visto che credo che il problema sia la luce?
Scusate se ho sbagliato sezione del forum.....
Ho un acquario 80x30x45 che originariamente era con 1 neon, ne ho montato 4 neon 18w della SILVANIA, 3 640 e 1 860.
Premetto che l'acquario era da tempo in disuso,diciamo per 1 anno, nel senso che era pieno d'acqua, con delle piante di higrophila, pompa, luci e riscaldore spento.
Un giorno, sara' 3 mesi fa ho deciso di riaviarlo, l'ho tutto pulito, ho potato e ripiantato l'higrophila e l'ho avviato, sempre con la stessa acqua.
dopo circa 1 mese da quando l'ho riavviato o fatto la modifica alle luci e ho inserito delle piante nuove, cabomba,higrophila,CERATOPHYLLUM DEMERSUM,ECHINODORUS COMPACTA, e un po' di glosso....
Le piante sono rigogliose e crescono bene pero' non sono soddisfatto della luce, e poi ho un'invasione di alghe filamentose da quando ho aggiunto i neon.
10 giorni fa ho aggiunto 10 red crystal e le alghe sono diminuite ma poco.
pesci ancora nessuno.
scrivo i dati che potrebbero essere utili.
Litri circa 80
temp. 25
PH 6.8
kh 4
gh 12
no2 0
no3 0
tutti test sera.
Fotoperiodo dalle 13.30 alle 21.30
fertilizzazione dennerle s7,v15,v30 e in piu' pianta gold.
Ora quello che vi chiedo, sostituendo i neon diciamo con degli arcadia tipo
2 FRESH WATER e 2 tropic farebbe bene alle piante e aiuterebbe nell'eliminazione delle alghe, visto che credo che il problema sia la luce?
Scusate se ho sbagliato sezione del forum.....