Entra

Visualizza la versione completa : lampada per 40 litri

wradiodervish
07-03-2008, 14:08
Ciao a tutti, due anni fa ho comprato una piccola vasca,tuttavia vorrei cambiarne il neon per questi motivi:
1)la distanza tra il neon e il pelo dell'acqua è più o meno 4 centrimeti
2)ritengo sia troppo potente (sul vetro si sono formati tanti puntini verdi i quali non vanno via neanche se strofino con forza)

Le caratteristiche della lampada sono:
AQUABIO-model 40 lt
220 230 V 50 hz
lamp 1x14 W

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

-ale-
07-03-2008, 22:45
presumo sia 14 watt di neon t8..guarda hai un rapporto di 0.34 watt/litro il che è considerato basso...certo dipende dalle tue esigenze,se vuoi allevare piante esigenti devi salire e di molto....comunque in sostanza non è assolutamete troppo potente anzi il contrario...

Dino68
07-03-2008, 23:31
wradiodervish, forse è meglio compilare il tuo proflio. quanto affermato da -ale-, è perfetto.

sul vetro si sono formati tanti puntini verdi i quali non vanno via neanche se strofino con forza

prova con le calamite ad hoc per acquari. vedrai che vengono via.

-ale-
07-03-2008, 23:40
Dino68, quei puntini li ho anche io (infatti ho messo un 3d per sapere come toglierli) e non sono come le semplici alghe...presumo che vengano da una scorretta tipologia di gestione della vasca(batto mea culpa)...con la calamita davvero non fai nulla..mi hanno consigliato l'aceto ma per me è ancora troppo poco...tra l'altrowradiodervish, non lo potrebbe usare in quanto la sua vasca è allestita....neppure con l'infallibile spazzolino li ho levati.... #07

Dino68
07-03-2008, 23:46
si avevo capito che non erano le alghe, ma laddove mi sono capitate, strofinando un pò con la calamita alla fine li ho tolti sempre.

se sono cosi duri e non li levi con la calamita, esistono dei raschietti fatti apposta per il vetro, non ne ricordo l'utilizzo perfetto ed il nome, oppure usa un taglierino raschiando con la testa della lama.

wradiodervish
09-03-2008, 12:38
grazie ragazzi, proverò....poi vi faccio sapere. GRAZIE :-))