mikuntu
07-03-2008, 14:05
ho un serio problema: mi piacciono da morire i loricaridi ( i miei preferiti sono hypancistrs zebra, peckolita pulchra, sturisoma e panaque ).. piacere che fa a cazzotti con l'altrettanto piacere con le echinodorus, con cui ho piantumato quasi tutta la vasca ( ad eccezione dell'althernantera ).. ora, che fare? nelle mie ricerche ho scoperto che lo Sturisoma non dà problemi alle piante.. ci sono altri Loricaridi che non danneggiano le foglie ampie delle echinodorus?
inoltre la fauna che pian piano inserirò è così costituita:
- gruppetto di giovani scalari ( 8 credo ), con la prospettiva di una sola coppia
- un maschio e due femmine di apistogramma agassizi
- hyphessobrycon robertsi ( 6 )
- un altro branchetto ( cardinali o altri caracidi vedremo, o forse non li metto )
- corydoras ( julii e panda, o julii e pigmeus, o panda e pigmeus ) in numero totale di 16/18 ( dipende se prendo i pigmeus )
- otocinclus ( 8 )
con questa fauna potrei mettere 4/5 sturisoma ed un altro tipo di loricardie?
inoltre la fauna che pian piano inserirò è così costituita:
- gruppetto di giovani scalari ( 8 credo ), con la prospettiva di una sola coppia
- un maschio e due femmine di apistogramma agassizi
- hyphessobrycon robertsi ( 6 )
- un altro branchetto ( cardinali o altri caracidi vedremo, o forse non li metto )
- corydoras ( julii e panda, o julii e pigmeus, o panda e pigmeus ) in numero totale di 16/18 ( dipende se prendo i pigmeus )
- otocinclus ( 8 )
con questa fauna potrei mettere 4/5 sturisoma ed un altro tipo di loricardie?