Entra

Visualizza la versione completa : Betta, come stimolare la riproduzione??

italcool
07-03-2008, 12:11
Ho una coppia di Betta il mascio CT la femmnina non lo so, è un pò bruttina, comunque.. come posso stimolare la riproduzione, sono in una vasca di comunità e abbastanza piumata, ma i due quasi non si calcolano, ora ho messo la femmina in una vasca a rete ( quella per gli avannotti) per farla vedere più facilmente dal maschio ma non ci sono traccie di bolle.. #09 Ho messo anche un pezzo di polisterolo..

Come devo fare? Forse la femmina non va? aggiungo un altra femmina? Premetto che la vasca è di 100lt

cubitalo
07-03-2008, 13:34
Cambi parziali d'acqua più frequenti, la temperatura in torno ai 28º e mangime vivo

GreenMan
07-03-2008, 14:00
Ciao, vuoi solo vedere l'abbraccio o vuoi salvare qualche piccolo?

Chi sono gli altri in comunità? #24

La corrente com'è?

L'acquario è chiuso? Il polistirolo a che distanza è dai neon?

italcool
07-03-2008, 14:44
Vorrei salvare qualche piccolo sinceramente, i pesci di cominità sono dei colisa, raspore e dei brachydanio , si l'acquario è chiuso, il polisterolo l'ho messo sul lato destro dove c'è meno luce e il flusso della pompa è deviato l'acqua è quasi ferma..

GreenMan
07-03-2008, 19:43
L'acqua deve essere ferma del tutto, almeno in superficie, puoi salvarne qualcuno se il maschio è bravo e se li metti in un contenitore a bagno in vasca. Se li lasci li non possono sopravvivere. :-(

italcool
07-03-2008, 22:26
La femmina la lascio nella vaschetta o la esco fuori? Come capisco se la femmina è pronta? L'acqua si muove poco vicino alla pompa fino ad esaurirsi del tutto ed essere completamente immobile dall'altra parte.

GreenMan
08-03-2008, 01:04
Alimentala con larve di chironomus scongelato per almeno 10 giorni(2-3 larve 2-3 volte al di), io la libererei, visto l'approccio riproduttivo che intendi fare è inutile tenerla divisa.

I segni sono pancia gonfia, ovodepositore ben evidente, bande VERTICALI non ORIZZONTALI, posizione del corpo inclinata a circa 45° rispetto al pelo dell'acqua. Tuttavia non ti servono perchè tenendoli liberi faranno tutto da soli(se le condizioni saranno opportune).

In bocca al lupo! :-)

italcool
08-03-2008, 10:29
Ok grazie mille e proverò così.. speriamo bene! :-)

italcool
09-03-2008, 23:54
Sto alimentanto anche con i piselli sgusciati? aiuta ?

giadina
16-03-2008, 11:38
beh...non è che i piselli stimolino la riproduzione in modo specifico,ma fanno comunque bene se costituiscono una variazione dell'alimentazione ed un pesce che si riproduce,di norma, è un pesce in buona salute e ben alimentato ;-)
quindi vai di chironomus che quello si che stimola!meglio vivo ma anche congelato andra benissimo #36#