Visualizza la versione completa : cura ichtyo
ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa: negli articoli ho trovato la cura da effettuare per eliminare la suddetta malattia ma non riesco a capire 1 cosa,non riesco a capire se il blu di metilene che ho io va bene, vi cito cio che ho letto per vedere se qualcuno riesce a spiegarmi meglio che significa: (la cura dell'ictio si effettua con blu di metilene, diluendo 3 ml di soluzione 1:100 ogni 10 litri di acqua dell'acquario.). che significa soluzione 1:100?? spero che qualcuno sappia rispondermi, grazie, ciao
babaferu
07-03-2008, 13:56
significa che fai una soluzione con 1 parte di blu di metilene su 100 d'acqua (1 ml su 100 ml, se è licquido, altrimenti non saprei come fare a misurarlo).
poi di questa soluzione metti 3 ml ogni 10 lt d'acqua dell'acquario.
sei sicuro di riuscire a dosare il tutto correttamente?
se no, ti consiglio di comprare un preparato apposito....
ciao, ba
babaferu
07-03-2008, 13:58
....però, coem puoi leggere da polimarzio in questo post, il blu di emtilene non è la cosa più indicata per la cura dell'ictio:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=170457&highlight=metilene
io possiedo dellefiale di blu di metilene e sulla confezione ce scritto (metiltioninio 100 ml- blu di metilene 1%) e pratticamente sono fiale da 10 ml...proverò a fare le giuste proporzioni, sperando che le mie conoscenze di matematica mi aiutino :-) ...cmq grazie 1000
....però, coem puoi leggere da polimarzio in questo post, il blu di emtilene non è la cosa più indicata per la cura dell'ictio:
stando a quello che ho letto, e ho letto molto, e a quello che mi ha suggerito il mio negoziante di fiducia, posso curare l' ictio se preso alla comparsa dei primi sintomi, cmq grazie lo stesso...ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |